Wikiradio

Il Club di Roma - Wikiradio del 07/04/2017

  • Andato in onda:07/04/2017
  • Visualizzazioni:

      Il 7 aprile 1968 presso l’Accademia dei Lincei ha luogo la prima riunione del Club di Roma, fondato da Aurelio Peccei e da Alexander King

      con Marco Gisotti 



      Repertorio:

       -
      Frammenti da Appuntamento con la scienza - il Club di Roma - 22 maggio 1978 Radio3 rai - intervista a Aurelio Peccei;
      - Dimensione Europa - Progetto Rio - Aurelio Peccei - Radio3 Rai 17/04/1977 - Archivio Rai;
      - Frammenti da 2025:Quale Futuro - 5 minuti a mezzanotte - Peccei sullo sviluppo del Terzo Mondo - 23 ottobre 1975 Archivio Rai;
      - Piero Angela intervista Peccei - Una nuova partita di scacchi - 13 ottobre 1976 Archivio Rai

      Marco Gisotti, giornalista e divulgatore, è autore con Tessa Gelisio di “Guida ai green jobs” (Edizioni ambiente, 2012).

      Ogni settimana tiene una rubrica sui green jobs sul sito de “La Stampa” e una sulla green economy su “Il Venerdì della Repubblica”.

      È fra i curatori del rapporto annuale “GreenItaly” di Unioncamere e Fondazione Symbola. Tiene conferenze di orientamento per Università, scuole, imprese e da molti anni anima gli incontri legati al giornalismo ambientale del Festival internazionale di giornalismo di Perugia.

      Come autore televisivo ha scritto e ideato la serie d’animazione “2 amici per la Terra” (Rai 3) e collabora alla trasmissione DixitScienza (Rai Storia) per cui ha realizzato nel 2012 il documentario “Cinema & Ambiente”. Per Unioncamere fra il 2011 e il 2013 ha realizzato una serie di dodici documentari brevi sulle professioni ambientali. 

      È direttore del premio Green Drop Award, riconoscimento assegnato da Green Cross Italia e comune di Venezia nell'ambito della Mostra d’arte cinematografica di Venezia.

      Come direttore scientifico dell’agenzia Green Factor cura percorsi formativi, progetti di comunicazione e studi di settore sempre sui temi dell'ecologia e della divulgazione ambientale; in particolare nel 2012 ha realizzato la prima edizione di “Green Jobs - Salone internazionale dei lavori verdi” presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

       

       


      Commenti

      Riduci