La Stanza della Musica è uno spazio a cura di Stefano Roffi che Radio3 Suite, fin dai primi anni novanta, dedica alla musica dal vivo ogni venerdì alle 22.30, mentre dal 2002 periodicamente diventa anche un concerto con pubblico in prima serata. Musicisti di diversa formazione e provenienza propongono il loro repertorio e conversano con il conduttore della trasmissione in merito alle loro scelte artistiche, raccontando il loro modo di fare musica.

Si tratta di uno spazio aperto ai più diversi generi musicali, dedicato sia ad esordienti che ad affermati artisti italiani e non. Nel corso degli anni la Stanza della Musica ha infatti ospitato innumerevoli musicisti di grande valore, di cui citiamo solo una piccola parte: gruppi di musica antica quali La Reverdie, L’Accordone, o Vittorio Ghielmi e Luca Pianca;  interpreti come Roberto Prosseda, Michelle Makarski, Emanuele Arciuli, Ramin Bahrami, Maurizio Baglini;  jazzisti del calibro di Enrico Rava, Stefano Bollani, Ralph Towner, Paolo Fresu e Uri Caine solo per fare qualche nome; esponenti di altri mondi musicali quali gli Avion Travel, le Balentes, Glen Velez, Beppe Gambetta, Riccardo Tesi, le Faraualla, Eugenio Finardi o i Fratelli Mancuso.

L’intento è di offrire un panorama delle più varie espressioni musicali del nostro tempo, all’insegna della massima apertura. 

Caricamento locandine

CERCA NELL'ARCHIVIO

Frase esatta