Voi ed Enrico Fontana 26/07/2017

Sicilia, terra baciata dal sole e sporcata da una percentuale minoritaria di persone. Le strade di accesso di quasi tutti i centri urbani presentano,ai margini, rifiuti di vario tipo.Un comportamento esecrabile, da condannare.Sul banco degli imputati devono salire anche le forze dell'ordine che non fanno quasi nulla per scoprire e sanzionare,in modo esemplare,questi incivili.
Giovanni (dalla Sicilia) .

Perchè il piccolo Charlie non puó tornare a casa con mamma e papà? Questo bambino é diventato un caso molto simile al sequestro di persona da parte dei medici.
Romana 52

Ma l'acqua dei nasoni che fine fa? Quella delle fontane di Roma non si potrebbe renderla riciclata nella stessa fontana?
Ada

Se si vuole vivere in società, si ha dovere di non essere pericolosi veicoli di malattie. Vaccinarsi si deve !

Libertà di scelta anche per uso di casco in moto?

Totale mancanza di senso di bene comune. Molte chiacchiere e poco pochissimo senso civico.

Per la sanzione: non si tratta di persecuzione di Stato ma di disattenzione del dirigente che dirige quel settore (da sanzionare). Per legge fino a 20 %u20AC il Fisco non interviene. Non generalizziamo. .
Lanfranco Roma

Le imprese sono " allevamenti ittici in vasche controllate" dove lo stato pesca per sfamare la pancia sempre più vuota. Come non vedere il fatto dell'alta mortalità delle giovani imprese causata da uno stato che tassa senza tenere conto che investimenti ricerca e innovazione a carico delle imprese "sono già tasse". Ti faccio crescere fino al giusto peso poi ti mangio, ecco lo slogan dello stato di fatto.
Davide( non più giovane imprenditore)

Ma il rischio in una società vaccinata, è x quei pochi che scelgono di non vaccinarsi e non viceversa! Altrimenti sarebbe una ammissione della loro efficacia. E poi sulle statistiche è una questione di onestà. Molte sono falsate o incomplete

La logica direbbe che chi è già vaccinato non corre alcun pericolo di fronte a chi non lo è! Perchè continuate a raccontar frottole? Io credo che gli interessi delle multinazionali siano molto più importanti delle libertà individuali!!
Anna

Il Titolo del Fatto contro CSM Etc . È vilipendio alle istituzioni scritto Poi da un indagato ovvero Marco Lillo ma non si vergognano Proprio purvdi attaccare Renzi ammazzetebbero anche la mamma.
Massimo Scotti Milano

Nella puntata di superquark del 12 luglio è andato in onda un bel servizio sull'agricoltura di precisione in Veneto (prov. Venezia) nella località Brussa. E convive con un' oasi naturalistica!
Premetto io ho vaccinato mia figlia ma se c'è questo tremendo pericolo che procura chi non vaccina i figli le centinaia di migliaia di immigrati arrivati che non sono vaccinati che pericolo procurano?naturalmente silenzio su questo sennò siamo razzisti
Gianni vr

Le strutture di captazione del lago di Bracciano furono create proprio per assicurare una riserva d'acqua per Roma e zone limitrofe per il caso di emergenza idrica. Con tutto il rispetto per gli abitanti di Bracciano, Anguillara ecc., l' acqua appartiene al demanio dello stato. La rovina dell' ecosistema per qualche centimetro di abbassamento è una ecoballa.
Marcella da Roma

Facciamo titoli realisti : l ' Italia nella morsa dei corrotti e dei mafiosi .
Anna

Se tutti ragionassero come la biologa,avremmo ancora poliomielite e vaiolo.Perché 2 figli vaccinati e uno no?
Mario

Gentiloni ancora si trastulla con progetti fallimentari del Sophia e dell'accoglienza diffusa. Invece dell'esercito italiano (occupato altrove) a fare "ordine" ci penserà quello francese, con i soldi dell'UE. Grazie al caso Regeni, l'Italia ha persino rotto con l'Egitto, interlocutore chiave nella regione. Ad ossequiare troppo le lobbies europee, alla fine se ne rimane schiacciati.
Natasha da Prosecco

Ricordate a chi pretende che i vaccini siamo una libera scelta che in realtà mette egoisticamente a repentaglio la salute degli altri. Se si pretendono i vantaggi di vivere in un contesto sociale bisognerà accettarne anche degli obblighi, più o meno come per le tasse. Altrimenti mi sembra del tutto giustificato non concedere l'accesso all'istruzione pubblica gratuita. Ma per carità!!!
Paolo da Roma

Se l'acqua viene usata per impastare cemento viene perduta per sempre, ma se apro i rubinetti di casa per ore quell'acqua non torna al mare e ridiventa pioggia? Dove è lo spreco?

E' noto a tutti che i piromani siciliani sono prevalentemente i forestali ( 30.000! ) ai quali la regione non ha rinnovato l' incarico.
Giovanni. Siracusa

Libertà di scelta anche su assicurazione auto?

L'accorpamento della Forestale all'arma dei CC è stata un'operazione gestita male. I forestali potevano intervenire capillarmente sul territorio per lo spegnimento degli incendi che ora è solo compito dei VIgili del fuoco che non hanno strutture diffuse. I mezzi di intervento prima in dotazione alla Forestale ora sono fermi per mancanza dei contratti di manutenzione e tutta l'Italia brucia!

Silvia

L'Italia ha puntato tutto su un'anatra zoppa come Serray e non ha mai contattato Haftar , che è l'unico uomo forte , avendo dalla sua parte Egitto , Russia e Francia . Ci siamo presi in carico tutti i migranti in cambio di carta straccia e non contiamo nulla in ambito europeo : questo è un vero disastro ! 


 

Rai.it

Siti Rai online: 847