Voi e Jacopo Iacoboni 5/04/2017

Non è il caso di cambiare i vertici di bankItalia visto le distrazioni e le omissioni di questi ultimi anni? Si sono dimostrati incapaci di svolgere i compiti assegnati a questo importante Ente. Non si sono accorti (o non hanno voluto vedere) lo stato delle banche italiane lasciandole andare allo sfascio. E' una vergogna!
Mario Pordenone

Assad e Putin sono dei dittatori e non ci si può aspettare di meglio. Ma siamo tornati alla guerra fredda e i giornali che hanno taciuto tutti i bombardamenti indiscriminati degli occidentali in medio oriente dal 1991, con centinaia di migliaia di morti. Il tutto per combattere estremisti sostenuti da noi tramite Arabia Saudita. E la gente muore! Che vergogna!
Pier Borsotti, Villadossola

La pillola abortiva l'abbiamo usata nel 2011 per un aborto al policlinico di Modena Possibile che nel 2017 nel Lazio iniziano una sperimentazione? Siamo così arretrati al sud?
Luigi Mirandola 

Non puoi fidarti di scienziati quando prendono soldi da multinazionali farmaceutiche. Cautela.
Giancarlo, medico, Roma

Consiglio la lettura del nanopatologo Stefano Montanari prima di dire che chi pone critiche al sistema delle vaccinazioni non è scienziato. Cinquanta studi scientifici provano che i vaccini non sono sicuri. Vedi sito informasalus.it del 27/03/2017.
Anna

A proposito del ricorso alle armi chimiche verificatosi in Siria nel 2013; responsabili di tale infamia non erano stati i dirigenti di quel paese, bensì i «ribelli» appoggiati dalle monarchie reazionarie del Golfo Persico, alleate all’Occidente, e dalla Turchia, un paese membro della NATO. Non è che ci risiamo?
Maurizio da Magione

A proposito della Casaleggio dietro ai 5S, c'è da domandarsi se i partiti, con tutti i soldi pubblici che drenano, non si configurino come vere e proprie aziende, i cui bilanci però non potrebbero essere più opachi

Quelli del PD devono essere dei ...masochisti....votare ancora Renzi dopo che costui ha distrutto la sinistra... davvero gli italiani sono incomprensibili politicamente parlando, più vengono mazziati, più vogliono essere mazziati...
Ste

Non se ne può più di questi antivaccinisti che pretendono di far valere le ciarle cui abboccano a dati scientifici! "I bambini sono il nostro bene più prezioso" dicono, e sarà giusto farli ammalare di morbillo allora!
Irene Padova

Relativamente all'autorevole parere di Bobbio che mette in evidenza l'illusoria idea di una democrazia diretta, mi chiedo se gli stessi pericoli paventati non affliggano anche le consultazioni elettorali locali e nazionali.
S. Guarnaccia

Quando le bufale pseudoscientifiche sì diffondono vi è anche un fallimento da parte di coloro che dovrebbero diffondere la cultura scientifica! La scienza ha anche il compito di trasformarsi in cultura avendo la pazienza di dialogare con la gente "comune" !
Roberta Filippi

Non è affatto vero che tutta la comunità scientifica sia favorevole ai vaccini. Esiste l'opera del virologo Roberto Gava assai ben documentata e poi i medici sono scientifici o no?
Vincenzo.

Da qualche tempo mi sembra di percepire che è in atto, dalla quasi totalità dei politici e dei mezzi di comunicazione, una campagna contro i referendum cercando di convincere che i popoli non siano all'altezza di poter decidere, con i referenfum , il futuro del proprio Paese !!!
Piero

Non è vero che tutti gli scienziati e medici sono a favore di tutti i vaccini da fare a pochi mesi di vita sui neonati. Ci sono medici che criticano i vaccini ma le loro voci non sono mai ascoltate e rischiano di essere radiati dall'ordine dei medici. Inoltre molti genitori etichettati no vax vogliono solo poter scegliere quali vaccini fare ai propri figli e in quale fase della crescita perché i primi mesi di vita sono fondamentali per lo sviluppo del sistema immunitario.
Monica

Io pensò che le dichiarazione del OMS o dei medici, non è cosi vangelo... altri medici dimostrano che è molto importante fare le malattie infatti ti fanno produrre anticorpi! Sono + gravi le complicazioni da vaccinazione o le complicazioni da malattia ??? Christine

Il papilloma virus è correlato al tumore del collo dell'utero. Non vaccinare una bambina è una responsabilità pesantissima. Elena (biologa)

Qualcuno mi sa dire perché gli edifici pubblici del Ministero dell'Interno sono tutti in affitto? (Questure, Prefetture, caserme, commissariati e stazioni dei Carabinieri). Si parla di spreco, ma con i canoni che vengono pagati, si potrebbero comprare in 4 o 5 anni! Questo non è spreco? Chi c'è dietro che specula?
Lorenzo provincia d Terni

Lo sa che la Bayer sintetizzò nel 1897 l'eroina e questa fu prescritta dai medici USA X 30 anni.
Denis BL

Si vaccinano le adolescenti contro il papilloma virus come forma di prevenzione del tumore alla cervice. Il papilloma si trasmette per via sessuale.
Giovanna

Leggiamo tutti le lettera ai genitori del grande Roald Dahl autore brillante di libri per l'infanzia la cui figlia mori di morbillo. Ilaria da Milano

Salve ormai anche nei cani e nei gatti si fanno i test anticorpali per evitare le iper vaccinazioni e nei bambini invece si continua a vaccinare. Mia figlia a distanza di molti anni è ancora positiva ai vaccini sull'epatite !!!
Carla medico veterinario

L'Europa deve agire contro il genocidio in Siria e lo sterminio da 6 anni dei bambini coi gas proibiti da tante convenzioni. Possiamo fare qualcosa anche come Italia. Non solo portare i fatti davanti all'ONU ,a chiedere intervento Corte Giustizia e tribunale penale ad hoc che possa giudicare gli innumerevoli crimini guerra a crimini contro umanità commessi in Siria come fatto x Ruanda e ex Jugoslavia nel 93 e 94.
Tina Roma

Buon giorno sono Elena mi chiedo e le chiedo: perché l'Europa non adotta i corridori umanitariin collaborazione con i paesi di provenienza di questi profughi?

In presenza, casualmente contestuale, di tanti casi sospetti di spionaggio informatico, di manipolazione della informazioni "proprietarie", di diffusione di virus e  di 'malware' attraverso l'uso del mezzo informatico, bisogna essere proprio impreparati (o fideistici) per riporre tanta considerazione ed aspettativa sull'applicazione del mezzo informatico per l'espressione della cosa più preziosa che abbiamo, il nostro voto.
Maurizio, Milano

La miglior energia rinnovabile è quella di non sprecare quello che non è rinnovabile per e miopi scopi commerciali.
Julio

A proposito dell'iniziativa di Davide Casaleggio ad Ivrea in memoria del padre Gianroberto, lei Jacoboni tende ad eludere l'evidente conflitto d'interessi tra la Casaleggio Associati srl ed il M5stelle e la funzione del comico Grillo. Pizzarotti Raggi e la recente ridicola vicenda di Genova hanno posto in evidenza anche la intrinseca debolezza all'origine del conflitti d'interessi e la presenza di magistrati e pm lo renderebbe ancor più evidente.

Le scelte della politica dovrebbero anche farci crescere, far evolvere la società e i cittadini. Se sarà la popolazione a scegliere resteremo sempre un passo indietro, non siamo ancora preparati, anche culturalmente. Oltre al fatto che chi ci garantisce i risultati delle votazioni online?
Francesca

Mi spiega perché quasi tutti politici e giornalisti hanno iniziato a corteggiare i 5stelle e quasi nessuno pensa di evidenziare i loro progetti assurdi e le loro contraddizioni? Si tratta del l'italico tentativo di salire sul carro del vincitore? Fiammetta da Napoli

Spettro autistico al posto di Autismo = falsa percezione di aumentodel fenomeno.
Gian Carlo Decimo

Rai.it

Siti Rai online: 847