Agnello alle erbe con semola e dressing di clementine Ingredienti: Minicarrè di agnello, 1 scarola, 30g di olive nere, 50g di grana, 2 mandarini, rosmarino, salvia e prezzemolo q.b., olio, sale e pepe q.b. La Gara Media 1 ora Gian Piero Fava Secondi Procedimento: Disossare l'agnello, marinarlo in olio ed aceto per mezz'ora, scolarlo e rosolarlo in padella con olio fino a farlo diventare croccante su tutti i lati; finire la sua cottura in forno per 6' all'interno di un cartoccio di alluminio. Pulire la scarola e strappare le sue foglie con le mani, unire le olive nere denocciolate tritate e le scaglie di grana. Emulsionare il succo dei mandarini con olio, sale e pepe e condirvi l'insalata. Servire il carrè con l'insalata ed irrorarlo di olio profumato alle erbe (prezzemolo rosmarino e salvia). Procedimento:
Disossare l’agnello, marinarlo in olio ed aceto per mezz’ora, scolarlo e rosolarlo in padella con olio fino a farlo diventare croccante su tutti i lati; finire la sua cottura in forno per 6’ all’interno di un cartoccio di alluminio.
Pulire la scarola e strappare le sue foglie con le mani, unire le olive nere denocciolate tritate e le scaglie di grana.
Emulsionare il succo dei mandarini con olio, sale e pepe e condirvi l’insalata.
Servire il carrè con l’insalata ed irrorarlo di olio profumato alle erbe (prezzemolo rosmarino e salvia).]]>