Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Tiziano Ferro e la sua King kong Five

Mercoledì 3 dicembre 2014


Inediti, successi, rarità, duetti: tutto questo nel songbook di Tiziano Ferro racchiuso in 2 cd, in versione deluxe, in LP limited o Special Fan Edition, a seconda del gusto e del grado di affinità con il musicista di Latina, voce dell’Uban-pop italico. Riascolta la puntata.

Il cofanetto arriva in pieno clima prenatalizio e a 17 anni dalla sua prima canzone, nel 1997, “Quando ritornerai”, che lo portò alle selezioni dell’Accademia di Sanremo.
Ne parleremo il 3 dicembre in diretta con Tiziano Ferro, insieme ad una speciale King Kong Five, le sue 5 canzoni del cuore commentate in studio insieme a Silvia Boschero. 

“Una storia viva che Tiziano Ferro racconta dal presente, dalle ultime canzoni scritte e interpretate nel 2014 e dunque inedite, andando a ritroso nella scaletta dei brani fino alle origini, che però sono messe a fuoco ancora una volta qui e ora, con la voce e l’intenzione espressiva di oggi”.

Il prossimo anno segnerà il ritorno live di Ferro. Sei tappe tra giugno e luglio 2015, tra cui due templi indiscussi della musica dal vivo in Italia, lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Olimpico di Roma, che Tiziano ha già conquistato due anni fa con “L’Amore è una cosa semplice” tour 2012, esibendosi per uno stadio completamente esaurito. Quello del 2012 è stato un tour trionfale, con record di vendite di biglietti su tutte le date, che ha portato l’artista ad esibirsi in 23 palazzetti (tutti sold‐out) e in alcune delle venue all’aperto più affascinanti della penisola. 

Rai.it

Siti Rai online: 847