In evidenza

SMAU Business

Roma 20-21 marzo 2013

SMAU BusinessSi rinnova l’appuntamento con Smau Business Roma, che si terrà nei giorni 20 e 21 marzo al Padiglione 3 della Nuova Fiera di Roma. La quarta edizione dell’evento punterà su tecnologie digitali, ricerca e innovazione come elementi chiave per favorire la crescita delle imprese. Accanto alle più importanti aziende del settore, tra le quali Cisco, Fujitsu, Intel, Lenovo, Microsoft, Sap,Telecom, Vodafone, che presenteranno le loro novità tecnologiche per il mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, l’edizione di quest’anno prevede anche la nuova area R2B Roadshow. In quest’area, realizzata in collaborazione con Aster (la Società consortile dell’Emilia-Romagna per lo sviluppo e la promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico) saranno esposti i prototipi, i progetti e le idee di business più innovative raccontati dalle nuove generazioni di imprenditori, da ricercatori e docenti universitari, e una selezione di progetti volti a fornire supporto allo sviluppo delle città intelligenti.

Nella giornata di mercoledì 20 marzo verranno consegnati il Premio Lamarck dedicato alle startup che, coerentemente con la teoria evoluzionistica di Lamarck, hanno saputo ideare e sviluppare nuovi progetti, adattandosi alle mutate condizioni ambientali, e il Premio Smart City Roma, dedicato alle esperienze e ai progetti più innovativi del Centro Italia in tema di città intelligenti. Il tema delle città intelligenti sarà affrontato anche all’interno dell’Arena Smart City – Cluster Nazionali che presenterà, in collaborazione con Anci, le esperienze di regioni, provincie e comuni che hanno realizzato progetti in tema di agroalimentare, smart community.

Nella giornata di giovedì verranno consegnato il Premio Innovazione ICT, promosso dall’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, assegnato alle imprese virtuose che hanno saputo affermarsi sul mercato grazie alle tecnologie digitali, e il Mob App Award, dedicato alle migliori applicazioni per tablet e Smartphone in ambito business e consumer.

Per un approfondimento delle tematiche e del programma si può visitare il sito dello SMAU Business Roma, www.smau.it, dove è possibile anche registrarsi all'evento.

Rai.it

Siti Rai online: 847