[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

The Town

Nei sobborghi violenti di Boston

    » Segnala ad un amico

    mostra del cinema di venezia 67, 2010, BEN AFFLECK, THE TOWN

    • Regia: Ben Affleck
    • Cast: Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively, Titus Welliver, Pete Postlethwaite e Chris Cooper
    • Co-Produzione:  GK FILMS, THUNDER ROAD FILM
    • Genere: Drammatico
    • Anno: 2010
    • Durata: 122 minuti
    • Data di uscita: n.d.
    • Nazionalità: Stati Uniti
    • Distribuzione: Warner Pictures Italia
    • Sito ufficiale: n.d.
    VENEZIA 67 - FUORI CONCORSO

    Sinossi

    Ogni anno a Boston ci sono più di 300 rapine in banca e la maggior parte dei professionisti vive in un quartiere di un miglio quadrato chiamato Charlestown. Uno di loro è Doug MacCray (Ben Affleck), ma è diverso da tutti gli altri ladri, ha avuto un’occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma poi è diventato il capo di una banda di rapinatori spietati, che si vantano di prendere quello che vogliono e di uscirne sempre puliti.

    Sono loro l’unica famiglia di Doug, e Jem (Jeremy Renner), malgrado il carattere duro e suscettibile, è quasi un fratello. Le cose però sono cambiate dall’ultima rapina, quando Jem ha preso per breve tempo un ostaggio, la dirigente di banca Claire Keesey (Rebecca Hall). Hanno scoperto che anche lei vive a Charlestown e Jem è nervoso e vuole scoprire cosa possa aver visto o capito. Sapendo bene di cosa è capace Jem, Doug decide di occuparsi di lei e di conoscerla. Claire non sa che il loro incontro non è casuale o che l’affascinante sconosciuto è uno degli uomini che l’hanno terrorizzata solo qualche giorno prima.

    Il rapporto con Claire diventa una storia d’amore fino al punto di far decidere a Doug di lasciare quella vita e la città, ma con i Federali guidati dall’agente Frawley (Jon Hamm) sulle sue tracce e Jem che mette in dubbio la sua lealtà, capisce che non sarà facile e che potrebbe mettere Claire in serio pericolo. Ha solo una scelta davanti a sé: tradire gli amici o perdere la donna che ama.

    Il premio Oscar Ben Affleck (“Will Hunting genio ribelle”, “Gone Baby Gone”) dirige e interpreta “The Town”, un thriller su rapinatori e poliziotti, amicizia e tradimento, amore e speranza e fuga da un passato che non ha futuro. Nel film anche Rebecca Hall (“Vicky Christina Barcelona”), Jon Hamm (“Mad Men”), il candidato all’Oscar® Jeremy Renner (“The Hurt Locker”), Blake Lively (“Quattro amiche e un paio di jeans”, “Gossip Girl” in tv), Titus Welliver (“Gone Baby Gone”), il candidato all’Oscar® Pete Postlethwaite (“Nel nome del padre,” “Inception”), e il premio Oscar® Chris Cooper (“Il ladro di orchidee”).

    “The Town” è prodotto dal premio Oscar® Graham King (“The Departed – il bene e il male”) e Basil Iwanyk (“Scontro tra titani”) da una sceneggiatura di Peter Craig e Ben Affleck & Aaron Stockard, basata sul romanzo Prince of Thieves di Chuck Hogan. I produttori esecutivi sono Thomas Tull, Jon Jashni, William Fay e David Crockett, e Chay Carter il coproduttore. 4 Il direttore della fotografia è il premio Oscar® Robert Elswit (“Il petroliere”), le scenografie sono di Sharon Seymour (“Gone Baby Gone”), il montaggio del candidato all’Oscar® Dylan Tichenor (“Il petroliere”), e i costumi di Susan Matheson (“The Kingdom”). Le musiche sono di Harry Gregson-­‐Williams e David Buckley, che aveva già collaborato con Affleck in “Gone Baby Gone”.