[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Harry Potter non finisce qui

L'ultima avventura raccontata in due film

Harry Potter e i Doni della Morte, settima e ultima avventura della serie dei film di Harry Potter, al cinema dal 19 novembre 2010, sarà raccontata in due parti. Come in tutte le saghe che si rispettino, l'epilogo delle avventure del mago di Hogwarts merita un finale in grande stile.
Nella prima parte Harry, Ron e Hermione, ormai diventati grandi, sono senza la guida degli insegnanti e la protezione del professor Silente, e devono fare affidamento l’uno sull’altro per scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort.

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Pictures. Harry Potter e i Doni della Morte è diretto da David Yates, regista anche di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue. David Heyman, produttore di tutti i film della serie, ha prodotto il film con David Barron. Steve Kloves ha adattato la sceneggiatura, basata sul libro di J.K. Rowling. Lionel Wigram è il produttore esecutivo. Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, e nel cast ci sono anche tra gli altri, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Tom Felton, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Richard Griffiths, John Hurt, Jason Isaac,  Bill Nighy (un perfetto Ministro della Magia), Miranda Richardson, Alan Rickman, Maggie Smith e Imelda Staunton.