Yo-yo Ingredienti: 5 albumi d'uovo, 125g zucchero a velo, 125g burro fuso, 125g farina 00, 2 cucchiaini di lievito in polvere, un pizzico di sale, crema di nocciole, marmellata di ciliegie Anna "a la carte" Facile Dessert 40 min Procedimento: Sbattere gli albumi a neve ferma con lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Aggiungere a cucchiaiate la farina con il lievito e il burro fuso. Quando tutto è amalgamato bene adagiare sulla placca da forno, coperta da carta da forno, delle palline di composto grandi quanto mezza noce, ben distanziate. Cuocere nel forno pre-riscaldato a 180° per 10-12 minuti, finché diventano bionde. Una volta cotte, farle raffreddare e unirle a due a due con crema di nocciole, o marmellata, o crema pasticciera... insomma, a formare degli yo-yo. Procedimento:
Sbattere gli albumi a neve ferma con lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Aggiungere a cucchiaiate la farina con il lievito e il burro fuso. Quando tutto è amalgamato bene adagiare sulla placca da forno, coperta da carta da forno, delle palline di composto grandi quanto mezza noce, ben distanziate.
Cuocere nel forno pre-riscaldato a 180° per 10-12 minuti, finché diventano bionde.
Una volta cotte, farle raffreddare e unirle a due a due con crema di nocciole, o marmellata, o crema pasticciera... insomma, a formare degli yo-yo.]]>