Voi e Federico Geremicca del 02/07/2017

Consiglio lettura:Contro la"Pena di morte viva"Per un diritto a un fine pena che non uccida la vita.Di M.Ramirez.Da una città aprile 2017
Umberto

Mah, ... Qui, oramai, siamo al paradosso del PD (che deriva dall' ex Partito Comunista) che difende i ricchi, e la Destra di Salvini-Meloni che difende i poveracci: E il mondo alla rovescia!

La Madre Africa si ribella . L' Europa allibita sta a guardare. Viva l ' Africa !
Anna

Per la "vecchia" sinistra,quella di Pisapia e compagni,basta aspettare una ventina d'anni e madre natura risolverà il problema.peccato che nel frattempo i problemi del paese saranno in mano ai 5 stelle.
Marina

Gentiloni,parlando di blocchi alle navi ong, aveva scherzato. Ora obbedisce alla ue, disposta a darci la mancetta che si dà ai cam
erieri. Simile a boschi e madia che minacciano sfracelli e poi non querelano. La storia dell'italia è un 8 settembre continuo.
luciano.

A vedere i filmati del dopo i ballottaggi di Genova,Parma,Sesto S.Giovanni,Budrio,etc.aumenta il rancore,o meglio,l'odio verso chi-Renzi-ha rottamato la sinistra a favore di Berlusconi.Era forse scritto nel patto di Arcore,alla presenza del notaio Verdini?
Sergio.

Ancora le sinistre si divertono con le loro follie ... il popolo lavoratore non frequentato il liceo loro si ma la fabbrica .. la hanno vista solo da lontano ... sono rottami come la destra della storia mamm mia
Giuseppe

Buongiorno ma il ruolo dei cinesi in Africa nessuno ne parla,la Cina sta colonizzato parte dell'Africa e si prende migliaia di ettari di terreni con conseguenze che vediamo.
Nicola da Torino

Che cosa pensano le autorità francesi olandesi svedesi ecc. che l'Italia debba fare quando le loro navi versano il loro carico di umanità nei ns porti e si sentono la coscienza a posto quando poi lo respingono alle loro frontiere?? Sepolcri imbiancati. ...
Vanda da Roma .

Perché la pena restante di Jonny lo zingaro non la facciamo scontare a quell'ignorante di magistrato che gli ha concesso la semilibertà?
Enrico da Torino


Migranti economici? Basta con questa ipocrisia!! Una definizione asettica per dire " gente che fugge per fame" da territori che l'Occidente ha contribuito a desertificare con scelte industriali dissennate causando il cambio climatico. Qualcuno mi spegherebbe, di grazia, quale é la differenza fra morire di fame o morire sotto le bombe? In tutte e due i casi l'Occidente é responsabile: le armi gliele vendiamo noi, e le politiche industriali, che hanno causato inquinamento, le scelte economiche e commerciali che stanno causando questo esodo anche! E allora questo é il momento di restituire il maltolto a popolazioni che non sono responsabili della loro situazione!
Palmira

Le cifre di migranti sottoscritte dall'area milanese sono inferiori a quelle sostenute da altri comuni da anni (ad esempio comuni montani del cuneese): ben piu' di 3 ogni 1000 abitanti e nessuno ha detto " bravi!"
Susanna (Cuneo)

Buon giorno. Nn credo ke Pisapia e Bersani abbiano fatto bene ad esludere Montanari e Falcone dalla loro manifestazione. É chiaro ke Pisapia e B mirano ad allearsi cn Renzi dopo le elezioni; qdi cm pensano di aver i voti di qti sn "fuggiti" dal Pd di Renzi? É partito male qsto tentativo di ricomposizione della sinistra! Grazie.
Maria Teresa da Cesena

La sinistra italiana e qualcuno del PD con l'ambiguo Orlando, sempre pronti a sputare nel piatto dove hanno sempre mangiato, portando a casa la loro pensione d'oro di parlamentari a differenza del tanto criticato RENZI che ha lasciato la Presidenza del Consiglio senza un EURO, e noi dovremmo credere a questa armata Brancaleone disfattista. PRODI si dovrebbe ricordare di chi lo colpi a tradimento. Povera sinistra. Gentaglia senza scrupoli.
BG.

Chi e che paga per la traversata di questa gente e dei loro Smartphones . .poi visto che il nostro cher monsieur Sarkozy . . '' je suis Sarkozy '' e stato quello che ha eliminato il governo del prezioso Gheddafi . . visto le consequenze . . Macron dovrebbe accogliere tutta questa gente


Mi sembra che più che un accanimento terapeutico nei confronti del bimbo inglese ci sia un accanimento giornalistico. Maresa

Gentile giornalista é stata una bella conduzione, bravo. Lunedì si vota perché l'inno di Mameli diventi ufficialmente inno nazionale (bello o brutto che sia, il suo autore morì ventenne tra le braccia della Belgioioso nella difesa della Repubblica romana) e finalmente, meglio tardi che mai anche il grande Federico secondo (l'università di Napoli, porta il suo nome, non voleva infatti che i cervelli italiani se ne andassero dal Sud) è stato celebrato degnamente con un museo a Jesi. Grazie
Antonia

eri sera in gran forma il grande Vasco . IL.KOMANDANTE ... Vasco l anarchico gentile che con i suoi versi cantati unisce unisce unisce..... più generazioni . Genitori e figli insieme ..... Tantissimi giovani al Concertone che cantano felici !!!! E' uno spettacolo nello spettacolo !!!! Vasco unisce non divide e quella immensa folla ascolta canta e si abbracciano !!!" Bel messaggio di condivisione pacifica .... Grazie Vasco sei unico e ti meriti questo grande successo....... Sei un grande leader carismatico non solo un artista poeta !!! Clara bologna

Non ho nulla da dire sui gusti di chi è andato al concerto di Vasco Rossi. Ho da dire sulla trasmissione della Rai e su Bonolis. Unica impressione che se ne aveva era di interventi inutili, tentativi maldestri di commentare quando era meglio tacere. Potevano semplicemente trasmettere il concerto senza Bonolis o qualsiasi altro inutile commentatore. PAOLO da MODENA comunque non fan di Vasco Rossi.


Il partito democratico non è un partito di centro sinistra ma il partito di un solo uomo con un seguito di fedelissimi che ripetono a mo di eco i messaggi pubblicitari del capo. La cultura dei bonus non è di sinistra. Non e' di sinistra la scuola in cui comanda il preside perché crea diseguaglianze inimmaginabili tra le diverse zone del paese. Non e' di sinistra l'assoluta indifferenza all' enorme evasione contributiva e fiscale che il vero problema del bilancio dello stato. Non e' di sinistra mettere nei posti più importanti non i più bravi ma i più fedeli. Facciamo voti che questa nuova formazione di sinistra abbia successo per archiviare tutti i proclami degli ultimi anni .

Il fenomeno migrazione va affrontato con razionalità. Solo che bisogna volerla applicare. I comuni dei 28 Paesi della UE sono oltre 100.000. Gli sbarchi in Italia e Grecia nel 2016 sono stati 160.000. Con un semplice accordo ad ogni comune sarebbe spettata l'accoglienza di 1 o 2 migranti (oppure da 0 a 5, adottando criteri di proporzionalità). Anche se i flussi dovessero aumentare dov'? problema?
Bruno da Como


Senza la russia la siria sarebbe uno stato islamico col dominio della arabia saudita stato canaglia questo diciamolo continuamente
roberto

Buongiorno Geremicca. La politica sta dibattendo tra pd, Fi, insieme, prodi, Berlusconi e....5s. Ma i contenuti? Nn sento e leggo cosa propongono di fare x il futuro nel campo energetico, scelte operative nell'economia, tagliare emolumenti e condannare manager corrotti,.... Salve
Michele da Milano

Jonny lo zingaro è un sinti nato in Italia nato col dna del furto ed in più ha ammazzato.Ma chi spera di recuperare uno così. E notizia di ieri che a Torino i figli dei boss ndranghetisti in carcere stanno prendendo in mano la loro splendida eredità!!!!!
Paola

Ipocriti !! La rieducazione e' sbagliata , chiedetelo alla vittima n. 2 dello stesso delinquente.
Claudio


Ho un alunno che è affetto da sindrome di Ondine se quando si addormenta non fosse attaccato al respiratore morirebbe, se da piccolo i medici avessero staccato il respiratore oggi non sarebbe il ragazzo stupendo che ho. Crediamo nella vita non togliamo la possibilità di vivere a Charlie.


Rai.it

Siti Rai online: 847