Voi e Angela Mauro 27/04/2'017

L'essenza di Renzi: chi viene eletto segretario del pd è anche candidato premier.
Luciano.

Che razza di politici abbiamo! Sono anni che il paese aspetta una legge elettorale e non sono capaci di farla!  

Non capisco perché non si parli dell'IVA che dal 2018 passerà dal 22 al 25% non è una tassa che aumenta questa? Colpirà le fasce deboli non merita un titolo in prima pagina?
Massimo da Verona  

Buon giorno, perché il richiamo di Mattarella sarebbe un richiamo a Renzi ? Nessuno vuole farla ma ricordo che bastavano pochi mesi per riforme costituzionali e legge elettorali ? Crede che le mancate riforme siano state una vittoria contro renzi o una occasione per cambiare litalia ? 
Antonio 

La notizia del ragazzo marocchino, amorevolmente accolto da una famiglia italiana, arrestato a Torino per organizzazione di cellula terroristica islamica deve essere approfondita. Rappresenta infatti l'evidente segnale di rischio dell'immigrazione islamica e la difficoltà dell'integrazione di queste persone, che possono diventare integralisti applicando precise prescrizioni del Corano per i jiadisti.
Vittorio
 

Ma come è possibile che il divieto di Renzi all'accordo già stipulato tra islamici e comune di Firenze sulla moschea non vada in prima pagina? Altro che Grillo e M5s!
Bobo
 

Messaggero: Cassano, dirigente Alitalia, riceverà 2.4 milioni di liquidazione. C'è ancora qualcuno che addossa ai lavoratori la colpa del fallimento?
Norma Bertullacelli, Genova
 

La legge elettorale è un diritto dei cittadini . Il voto anticipato senza legge elettorale è un esercizio di potere. Inetti .
Anna
 

Alitalia ci insegna che i sindacati non sono più dalla parte dei lavoratori.
Edo MI
 

È affidabile una classifica della libertà di stampa che vede ai primi posti il Costarica?
Renato. MO
 

Grillo su il problema della libertà di stampa ha ragione . I conflitti di interessi e la concentrazione in mano a pochi Editori dei giornali certo non sono una garanzia di Buona informazione.....
Clara Bologna
 

Grazie presidente Mattarella. Ci vuole una legge elettorale. Troppo comodo governare senza consenso elettorale. Siamo ancora una democrazia ??
Giovanni 

La dimostrazione che il PD si è allontanato dalla base è la scelta di fare il confronto su Sky e non sulla RAI.
Stefano (Padova)
 

Ma come facciamo a non porci domande sui motivi di questo fiorire tempestoso di Onlus o società che in televisione ci chiedono soldi in continuazione mostrandoci creaturine straziate a viso scoperto. Quei bambini non hanno diritto a nessuna tutela di immagine? E se no perché? Vorrei sapere. Grazie.
Giuseppe Aldo
 

Ancora l'idea di usare altri soldi pubblici per tenere in piedi un'azienda decotta mal amministrata e incapace di fare rinunce? Basta; veramente anche i sindacati devono rivedersi e cambiare. Hanno scelto i dipendenti allora non risolviamo al solito all'italiana.
Carla Torino
 

Possibile che nessun quotidiano italiano abbia un titolo sulla Corea del Nord??? E se ce n'è qualcuno, perché non è stato letto? Il mondo è sull'orlo della follia nucleare e sembra non essere un argomento interessante...
Stefania 
  

Buongiorno Angela, grazie per condividire con noi il tuo sapere. Io volevo solo dirLe che Lei, gli ascoltatori di radio3, tutte quelle persone che hanno scelto di "essere nel giusto" per me siete degli eroi. Io guardo voi e vedo un mondo con le sue sfide, che nei secoli non è cambiato ma rimane meraviglioso, e a volte mi commuovo a sentire le telefonate perchè siete il cambiamento che il mondo ha bisogno. Io ho 34 anni e seguo radio3 da quando ne ho 16, vi prego di continuare a lottare, grazie grazie grazie
Luca DG da Belluno
 

In merito al 25 aprile la lettera su Il Giornale di un ex partigiano di 91 anni sig. Mattei ci invita a ricordare che l'Italia è stata liberata anche e in maggior parte dagli eserciti alleati per i quali testimoniano i cimiteri di guerra presenti in varie parti d'Italia.
Elena
 

Alitalia: management inetto e incapace e il costo di una catastrofe volevano farlo pagare ai dipendenti per ricominciare come prima e peggio di prima. Nessuna strategia, milioni di turisti che visitano l'italia dovevano essere presi e riportati nei loro paesi dalla nostra compagnia di bandiera e invece non sono stati capaci di farlo. Hanno speso qualche milionata di euro per il cambio delle poltroncine degli aerei con contratto con la Fräu e andate a vedere chi c'è in quel CDA. Basta! Non se ne può più, che questa compagnia scalcinata sia abbandonata al proprio destino e basta con inutili salvataggi a spese del contribuente. Li voglio vedere questi fenomeni del management con l'onnipresente Montezemolo in testa, con che cifre saranno liquidati.
Nino da Roma
 

Ballottaggio: devo contraddirla. La Corte ha bocciato il ballottaggio perché non prevedeva soglia per accedervi (in Francia non c'è soglia). E non è la prima volta che la legge elettorale in Italia è 'scritta' dalla Consulta 
Angelo Bianco 

Differenza non da poco: col doppio turno in Francia eleggono presidente e singoli parlamentari nei collegi; con l'Italicum si sarebbe eletto il parlamento nel suo complesso a scapito della rappresentanza.
Antonio di Asti
 

Ancora a proposito di Alitalia: ieri ho chiesto a mia figlia di 11 anni: conosci Alitalia? No, conosci Ryanair? Si....
Massimo da Lucca
 

Non è Renzi che deve imparare dall'esito del referendum del 4 dicembre ma tutti quelli che hanno votato no senza pensare al caos dove ci hanno buttato.
Gabriella
 

A proposito di bufale o fame news: lei sta quindi dicendo che c'è qualcuno che ha la verità in tasca? Che c'è qualcuno che sa cosa è sicuramente vero e cosa è sicuramente falso? Mi sembra un discorso da santa inquisizione.
Valerio da Bologna
 

TAP, un tubo interrato di 9000 km, che parte dall'Asia attraversando nazioni, laghi e mari ma il problema sono gli ultimi 8 km. Mi limito a dire povera Italia
Regis Federico
 

Completo le info sulla Appendino dopo aver letto l'articolo sul "7" del Corriere della Sera; la sindaca è favorevole all'alta velocità ma non alla Torino-Lione.
Paolo da MI 


In Libia a Sirte abbiamo il Regimento Col Moschin e incursori dell'Areonautica Militare a poca distanza da dove si imbarcano i migranti, perché non interveniamo contro le organizzazioni criminali di trafficanti di esseri umani????? Perché ?????
Gianni
 

Mi chiedo se c'è saggezza è raziocinio dietro queste lotte come ora contro il gasdotto? L'unica risposta è che questi sono pericolosi ideologismi. Per quanto riguarda l'approvvigionamento di questo gas conosco bene il problema è posso confermare che è indispensabile anche questa via.
Mattia
 

Tanto rumore per l'espianto di 200 olivi, trapiantati secondo tecniche agronomiche adeguate per realizzare un'opera di interesse nazionale e nessuna voce contro le migliaia di olivi rapinati da oliveti secolari che sono venduti nei vivai di mezza Europa.
Fabrizio da Trento
 

Ma scusate, se si fanno milioni di transazioni di denaro online al giorno, non mi venite a dire che non si possano fare votazioni sicure online!
Attilia 

Segnalo un bellissimo servizio mandato in onda da Lucia Annunziata domenica con giornalisti imbarcati su una nave di questa Ong maltese ora indagata dal pm di Catania
Paola
 

Rai.it

Siti Rai online: 847