Arista di maiale con le mele Le insegnanti di cucina Antonella cucina con Luisanna Messeri Ingredienti: 1,2 kg di arista di maiale 2 cipolle rosse 1l. di brodo vegetale 5 mele renette zenzero fresco sale e pepe nero olio extravergine Le Maestre di Cucina più di un'ora Difficile Secondi Procedimento: Rosolare ben bene la carne in tegame con un po' di olio. Tagliare le cipolle a fettine fini e unirle alla carne. Finire di rosolare il tutto, aggiungere il brodo e cuocere per due ore con il tegame coperto. Far ritirare il brodo. Intanto sbucciare le mele e dividerle a metà, togliendo il torsolo. Metterle in una padella con olio, o se si preferisce il burro, salarle e peparle e cuocerle a fuoco allegro per una decina di minuti, volendo aggiungere qualche fettina di zenzero fresco. Tagliare la carne a fette, irrorarle di sughetto e accompagnare con contorno di mele cotte. Procedimento:

Rosolare ben bene la carne in tegame con un po’ di olio. Tagliare le cipolle a fettine fini e unirle alla carne. Finire di rosolare il tutto, aggiungere il brodo e cuocere per due ore con il tegame coperto. Far ritirare il brodo.
Intanto sbucciare le mele e dividerle a metà, togliendo il torsolo. Metterle in una padella con olio, o se si preferisce il burro, salarle e peparle e cuocerle a fuoco allegro per una decina di minuti, volendo aggiungere qualche fettina di zenzero fresco.
Tagliare la carne a fette, irrorarle di sughetto e accompagnare con contorno di mele cotte. 

]]>