logo rai yoyo

Il mondo di Topo Tip

Il mondo di Topo Tip

Tessa

Sorella gemella di Ricciolino. E’ nella stessa classe di Tip e del fratello. Contrariamente al fratello Tessa è spigliata, disinvolta e sicura di sé.

Un po’ un maschiaccio, vuole sempre stare con il fratello e i suoi amici, fare i giochi da maschio e soprattutto giocare a pallone. E’ matura e risoluta. Indossa, per sua scelta, una salopette uguale a quella del fratello, anche se la mamma è riuscita a fargliela mettere rosa e a darle un tocco femminile con un fiocchettino sopra l’orecchio.

Tessa con Tip

Tessa ama stare con Tip soprattutto per la sua simpatia. Nessuno come lui la diverte. Le piace quando racconta le sue storie esagerate o quando inventa qualche scherzo. Le uniche volte in cui non le piace troppo Tip è quando mette il muso, per lei quelle sono cose da cuccioli bebé che poco s’addicono a cuccioli della scuola materna come loro!

Tip con Tessa

Tip ammira Tessa per la sua abilità negli sport, soprattutto nel calcio. La considera un’amica e non si stupisce affatto che gli piaccia fare le stesse cose che piacciono ai maschi, anche perché Tessa, quando c’è da intraprendere un’avventura non si tira mai indietro, nemmeno se c’è da sporcarsi.

Rai.it

Siti Rai online: 847