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Cibi di lunga vita

La Nutrizionista

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    Rubriche: La Nutrizionista

    Ingredienti:

    Procedimento:


    Gli studi sulla prevenzione dell'invecchiamento precoce oggi si basano sulla valutazione GENETICA per indicare eventuali predisposizioni a problemi di salute. Quindi la scelta di cibi salutari a tavola ci aiuta non solo ad "aggiungere anni alla vita " ma anche a " dare più' vita agli anni". 
    Sotto stress o a causa di alimentazione sbagliata, radiazioni, eccessiva esposizione al sole, inquinamento, eccesso di farmaci o alcol, si formano quantità pericolose di radicali liberi,
    col rischio di danneggiare il DNA delle cellule e favorire malattie e invecchiamento.

    I 5 CONSIGLI DI LUNGA VITA:
    1. Bere acqua durante il giorno
    2. Meglio il pesce della carne rossa
    3. Vino rosso meglio del bianco
    4. Tè e caffè (se il cuore lo permette)
    5. Spezie ed erbe aromatiche (soprattutto zenzero, curcuma, timo, salvia, rosmarino e origano)

    1° POSTO: VERDURE  E FRUTTA


    2° POSTO: OLI VEGETALI CRUDI


    3° POSTO: LEGUMI E GERMOGLI


    4° POSTO: CEREALI INTEGRALI

    5° POSTO: GLI  ECCESSI