Logo Radio 2

Backstage finalisti #Castrocaro2016

I finalisti #Castrocaro2016 prima della diretta



I 12 finalisti

NICOLE STELLA

E' la vincitrice della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta a Gabicce Mare (PU) il 3 agosto, decima finalista del Festival di Castrocaro 2016

NICOLE STELLA 18 anni da Bressanvido (Trento)  

E' la vincitrice della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta a Gabicce Mare (PU) il 3 agosto, decima finalista del Festival di Castrocaro 2016

 
CURRICULUM    

Dai 4 ai 13 anni frequenta corsi di danza classica, moderno ed hip hop . A settembre 2010 a giugno 2011 frequenta  una scuola di musica e canto di Camisano  dove inizia lo studio del canto moderno.

Dal febbraio  del 2012  è diventata allieva della famosa cantante gospel  Cheryl Porter.

A marzo 2012 si classifica 2° posto a  ONDE SONORE di Jesolo (VE).

Il primo luglio 1° classificata categoria “teen” al  concorso  VOCI DA STAR  di San Stino di Livenza (VE) con in giuria i “ Jalisse”.

Il 21 luglio 1° classificata al 17°concorso canoro ODERZO  MUSICA  D’ESTATE 2012  a Oderzo (TV).

Premio della critica al del 25° concorso Forette Festival del l 14 agosto a Forette di Vigasio (VR).

Nel 2013 ad Aprile 1° premio nella categoria  Junior all’Armida Voice Festival di San Donà di Piave e sempre nello stesso mese 1° nella categoria Junior al Concorso Internazionale Onde Sonore 2013 di Jesolo.

Ad Aprile si classifica tra i primi trenta di tutta Italia alle selezioni del Festival Show 2013.

A maggio 6° classificata al Talent Vocal Selection, gara canora nazionale con giuria Fabrizio Palma (Amici) e Luca Pitteri (Io Canto) con più di 400 partecipanti da tutta Italia.

1° classificata alla 21° edizione del concorso CANTA IN GIRO 2013 con finale in Piazza Aurora a Jesolo il 20 luglio.

Nel 2014 presta la sua voce per la raccolta fondi per Casa Oz con la canzone Esiste un Sogno , progetto sostenuto anche da Luciana Litizzetto.

A giugno  del 2014 dopo una selezione di piu’ di 700 voci femminili, viene scelta fra le 8 finaliste per il Motivi Music love contest con madrina d’eccezione Alessandra Amoroso, classificandosi 4° nella serata finale a Milano che vede tra i giudici grandi esperti nel ramo musicale come Paolo Giordano, Luca Dondoni, Jo Squillo.

A luglio 2014 vince il Premio speciale della critica al Piove e Musica.

Domenica 15 marzo 2015 si è aggiudicata il 1° premio  sezione Senior ONDE SONORE di Jesolo ed è fra i 4 artisti scelti  fra i 150 partecipanti,  per un importante concerto a Jesolo il 7 Agosto.

A luglio vince Piove è musica 2015 con Cerco sempre il sole di Matteo Tisato  e terzo posto al veneto Music contest premiata da Ivana Spagna

Ad ottobre 2015 rientra fra i 10 finalisti di Canto Italiano, presentato da Enzo Iachetti a Milano

Comincia ad essere conosciuta in ambito regionale e viene invitata spesso ad esibirsi in manifestazioni anche di un certo rilievo, sia in Veneto, sia in altre regioni del Nord Italia.

Il 4 novembre in occasione del suo 18° compleanno, è uscito il  video della sua canzone The blue eyed bride della quale ha scritto sia testo che musica e che la vede per la prima volta in veste di cantautrice.

Il 21 giugno 2016 al  Gran Galà della Polizia di Stato, è stata invitata ad esibirsi durante la serata assieme a cantanti nazionali e internazionali e a duettare con Francesco Grollo tenore ufficiale della Polizia di Stato.

Dal 16 al 20 agosto sarà impegnata in un tour che toccherà le più belle località della Sicilia.

Rai.it

Siti Rai online: 847