Voi ed Enrico Fontana 27/07/2017

Voi ed Enrico Fontana 27/07/2017

A Roma, contrariamente a gran parte del resto del Paese, l'acqua c'e'. Il peschiera- capore ha una portata piu' che sufficiente che paradossalmente aumenta d'estate. La convenzione per la captazione di queste acque era del 1926 ed e' scaduta piu' di 20 anni fa. L'unico intervento serio da parte di Comune, Regione e Stato e' solo quello per riportare Acea a fare correttamente il suo mestiere.
Giuliana, Roma

L'impressione che ho, e parlo a livello locale, è che i Verdi abbiano posizioni conservatrice e anti scientifiche. Tutti a strappati le vesti contro i vaccini e tutti vegani. Ma una visione progressista della società??? Un minimo di analisi e di proposte??? Maria Teresa

Personalnente sono colpito, invece (rispetto alla legge sui vitalizi), alla notizia passata ieri che l'Agenzia delle Entrate ha ricordato che fra i vari metodi "innovativi" che mette a disposizione per il pagamento delle cartelle, è ammesso anche il PAGAMENTO IN CONTANTI FINO A 3000 .e. Non ho commenti ... ma tanto scoraggiamento.
Maurizio, Milano

ACEA : solito carrozzone, sono due settimane che abbiamo segnalato una perdita di acqua nel nostro condominio. Due PEC e telefonate tutti i giorni. Nessun intervento. E ci stupiamo?
Grazie Serena Roma

Ma della irrorazione a goccia rispetto alla molto meno corretta irrigazione in uso in Italia non se ne parla a livello di investimenti, perche' non ricordare la querelle in Israele per la tenda per evitare evaporazione con recupero notevole?

E Fukushima brucia ancora...

Quindi se e' inevitabile che ogni Paese vada in Europa col suo DNA di che Europa stiamo parlando?
Nello da Roma.

Comunque in Italia quello che si riesce ad ottenere dopo tragedie calamità terremoti incendi siccità e solamente il parlarne i fatti e le azioni correttive rimangono sempre molto scarsi.
Mario Torino

A proposito di sostanze nocive, il nitrato e il nitrito di sodio sono cancerogeni. Non si riesce a sostituirli nella conservazione dei salumi?
Gabriella da Roma

Siamo una NAZIONE alla deriva, vediamo ed assistiamo a quanto accade in Francia con Finanzieri, luglio incontri internazionali Germania -Francia; la Francia che chiama i due alti rappresentanti per discutere del problema Libia; mentre L'ITALIA si affanna con il problema migranti. Un aspetto di immagine di come siamo noi; è cda poco finito il giro di Francia il presidente Francese Macron va personalmente al tour e poi l'arrivo agli Champs Elisee, da noi il giro arriva a Milano! Passando alla politica sul provvedimento che andrà votato al senato dove i numeri sono risicata, perché il PD NON PONE LA QUESTIONE DI FIDUCIA? grazie
Emanuele

Ma noi coltiviamo radici: carote, rape,ravanelli ecc.

Le nostre radici sono cristiane, ma di questo non si può parlare...
(Marco da Napoli)

Proprio la larga maggioranza con cui la Camera ha approvato la legge sui vitalizzi,la dice lunga sulla consapevolezza del pdr che la stessa legge non passerà al Senato o al giudizio della Corte Costituzionale.È solo un spot elettorale da parte del cerchio tragico renziano.
Sergio. 

Visto che i combustibili fossili dovranno essere sostituiti da risorse rinnovabili, signor Fontana, perché non si unisce a noi che da 9 anni contrastiamo, insieme alle amministrazioni locali, il gasdotto Rete Adriatica che dovrebbe portare il gas del Tap attraversando 10 regioni lungo l'Appennino a rischio sismico, fa Snam, con centrale di spinta a Sulmona, per essere venduto all'Europa?
Clotilde da Sulmona

Quello che sta facendo Macron avrebbe dovuto farlo l'Italia almeno un anno prima. A chi lamenta il disinteressamento dell'Europa: ma perché non possiamo agire da soli?
Paolo

Non credete che sia tempo di eleggere un'assemblea costituente europea per costruire lo Stato Europa, federale, organizzato come la Germania o la Svizzera, eliminando tutti gli stati nazionali? A mio avviso l'alternativa è la dissoluzione dell'Europa.
Paolo 

Mi scusi, chi,come me, non dispone di internet, dove può firmare per "salva il suolo"? Grazie.
Elisa

Buongiorno. Ma che Paese sta descrivendo? Accostare la parola Responsabilità alla (poca) classe politica mi sembra azzardato. Un esempio? In Liguria c'è un centro commerciale nato su un ex area industriale non bonificata dove i dipendenti, tutti i giorni, entrano al lavoro sapendo che non possono sostare nell'area più di un tot di ore perché rischiano di ammalarsi. La struttura ovviamente rimane aperta. Per la gioia dell'attività o dei dipendenti secondo lei? Si bada più all'economia o a noi? Poi le sento dire che il governo sta facendo qualcosa per l'ambiente e per le persone che lo abitano! Ma mi faccia il piacere! Bel giornalismo!
Enrico da Ferrara

Buongiorno a tutti e complimenti per la trasmissione che permette agli ascoltatori di intervenire. Faccio il possibile da anni per recarmi al lavoro in bicicletta, per non inquinare, per non consumare carburante causa di molte guerre e anche per star bene. In bicicletta si pensa, si ascolta, si osserva il degrado e quello che resta della natura (sempre meno) , si alza la testa verso il cielo. Ecco il punto ...è mai possibile che appena abbiamo un cielo limpido, chiaro subito viene sporcato dalle scie chimiche ? Non è che sia una delle cause di infertilità maschile? Perché non se ne parla ? Sono un danno per il nostro ambiente ? Spero che possiate trattare questo argomento e/o darmi delucidazioni in merito. Desidero anche fare un plauso all Inghilterra per il progetto del 2040 almeno l idea c'è ma sono più che convinta che è troppo tardi personalmente, è tardi anche se fosse stato lanciato per il 2018. Vi ringrazio di cuore e vi auguro buon lavoro e buon proseguimento. Emanuela , mamma, zia e nonna preoccupata per il futuro di tutte le piccole creature

L'Europa finisce quando smette di ESSERE mentore dei diritti umani. ieri mogherini confermava candidatura turchia di erdogan mentre si processavano i giornalustiinturchia e si bloccava dolkun isa uyguro dissidente del xingjiang , segretario gen del congresso mondiale uyguro, cittadino tedesco , impedendogli di esprimersi in conferenza stampa al senato...
(herta)

Per non far diventare le sterili proteste populismo si può usare il voto politico e/o amministrativo. Se si vuole protestare contro vergognose liquidazioni basta cambiare gestore telefonico come ho fatto personalmente.
Ivo

Vitalizio parlamentare . onorevoli, un colpo di reni votate e portate a casa subito la legge. Non mi interessa la giustificazione che l' incasso ' da alcuni venga donato. Basta con le minacce e ricatti paventando che possono in futuro colpire tutti. Date Buon esempio non vi abbiamo votato x garantire rendita ma x governare. 
Angela da Bergamo

Sulle pensioni si pagano le tasse, sui vitalizi no. Ecco la differenza tra vitalizi e pensioni. 
Stefano, Roma

Purtroppo e' la mancanza di cultura a livello scolastico e familiare che fa si che le nuove generazioni non sappiano alcunche' rulla nostra bella PATRIA!
Grazia da Laveno

Hanno votato SERENAMENTE,con la consapevolezza che la legge verra bocciata al senato! Vedra'.
LUCIA,TS

A quando una legge che vieti la produzione di bombe in Italia saluti
Nando Cagliari

Dal 2012 il vitalizio non esiste più

In tema di ambiente vogliamo parlare di quanto sta avvenendo nei tribunali sull'amianto? A fronte del riconoscimento dei danni di Priolo-Priolo-a giugno, e Siracusa,poche settimane fa nuovo disconoscimento su Ilva di Taranto,con dimezzamento pene e assoluzioni in appello. V. Gazzetta del Mezzogiorno.
Paola Bo

 

 

 

 

 

 

Rai.it

Siti Rai online: 847