Logo Rai3

In evidenza

Il programma

tredici nuove puntate da domenica 6 dicembre

Da domenica 6 dicembre Camila Raznovich torna con “Tatami”, il talk show della seconda serata di Raitre, il luogo del confronto sui grandi temi della contemporaneità e del racconto del costume di oggi attraverso storie di vita ordinarie e straordinarie, evoluzioni di pensiero e di stile dell’Italia e del mondo.

Sul Tatami di Raitre, Camila ospita un mondo davvero variegato di uomini e donne, intervistati con la cifra libera e priva di pregiudizi che da sempre contraddistingue lo stile della conduttrice.

Tra gli argomenti delle prime puntate, l’eros e la fine dei suoi “confini”, la separazione dell’identità dalla sessualità: dal caso estremo dell’ermafroditismo alla bisessualità, alla moda del metrosexual. E ancora, il fenomeno delle “piccole star” e le motivazioni di quei genitori che spingono i propri bambini a partecipare a sfilate di moda o a concorsi di bellezza.

Nel talk firmato Raznovich, giunto alla quarta edizione, tornano gli incontri con il personaggio famoso, accompagnato da un parente o un amico, un’occasione per indagare su noi stessi e sugli altri e sui legami speciali della nostra vita. Ospite della prima puntata Renzo Arbore, intervistato con il nipote Marco Fabi.

Spazio inoltre alle storie di uomini e donne straordinari che hanno vissuto esperienze fuori dal comune. E’ il caso della surfista australiana che ha perso un braccio per il morso di uno squalo e si batte in difesa di questo temuto predatore del mare, o del giovane ricercatore inglese che si ciba degli scarti dell’industria alimentare in nome del freeganism, il movimento di opposizione al consumismo. Storie particolari ed emozionanti, racconti di vita che parlano di rinascita e di speranza.

Tra le novità di questa edizione, il fenomeno “cult” del web Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, e le sue inchieste surreali sul tema al centro delle nuove puntate.

Completamente rinnovato anche lo studio, che la genialità creativa di Trixie Zitkowsky ha trasformato in un nuovo grande Tatami, con spazi che si aprono e si chiudono in un gioco continuo di apparizioni e scomparse.

Tatami è un programma di Stefano Coletta, Serena Bortone, Rossana De Michele, Alessandro Garramone e Camila Raznovich. Produttore esecutivo Gabriella Oberti. La regia è di Cristiano D’Alisera.

Rai.it

Siti Rai online: 847