Voi e Giuseppe Chiellino 19/09/2017

Buongiorno. Visti i dati sui "caduti" anziani un sentito grazie alla Sig.ra Fornero... le sue "lacrime" erano in previsione dei c.d. Esodati e morti sul lavoro oltre una certa età?
Geri


Certo che se il M5S non ha altri candidati da mettere in campo oltre a Di Maio, c'é poco da stare allegri se dovesse vincere il M5S!!! Penso che se il meglio della competenza che puó offrire é Di Maio, dove andranno a cercare persone competenti per formere il governo? Feremo il Roma bis? Per la Sicilia la vedo nera soprattutto se penso che nessuno dei giornali nazionali, né siciliani ha mai messo in evidenza i comportamenti AMBIGUI che hanno tenuto nel gruppo d'opposizione i parlamentari pentastellati di Palazzo Orleans!!! E meno male che affermano che a loro non interessano i vitalizi e le poltrone!!!
Palmira


Era facilmente prevedibile.La sinistra ha assoluto bisogno dei voti legati allo jus soli nell'illusione di poter continuare a governare, ed infatti l'esercito di serpi che strisciano nel sottobosco del Vaticano e del governo hanno preparato il patto di sangue fra di loro per riportare in auge l'argomento.Sanno bene che basta poco per far cambiare idea ad Alfano ed all'infido stuolo dei suoi fedeli raggiungendo col suo consenso il loro scopo ,rovinoso per il paese.
Siro.


Buongiorno, prima consigliano blandamente l'uso del pos senza sanzioni e consentono le transazioni in contanti fino a %u20AC 3000, poi fanno la sanatoria dei contanti in nero così raccolti in cambio dei bot e la chiamano lotta all'evasione, ma se facessero pace col cervello? Grazie
Daniela da Roma

Buon giorno , in democrazia vince chi prende più voti e quei voti vanno rispettati, tuttavia mi chiedo , un gigetto o fuoricorso eletto pres del consiglio va a un incontro con la merkel accompagnato da Beppe... ricordo un Beppe in streaming con Renzi, mi inorridisce l'idea, tuttavia gli italiani avranno quel che decideranno , come sui referendum , energia atomica no , bollette triple rispetto a Francia e Germania, no alle riforme che avrebbero cambiato l'Italia, e ne avrebbe un gran bisogno ! E i lamenti seriali martellanti sulle cose che non vanno , sul razzismo e su odio verso l'altro... Dove ci porta questo scenario ?
Antonio


Mancano docenti in Matematica? Io soni ingegnere , lascerei volentieri il mio lavoro nell'industria per fare il prof di Matematica, ma sarebbe procedura lunga e complicata, per non parlare dello stipendio molto più basso.
Agostino, Genova


Elezioni in Sicilia :, il PD con Alfano va verso una sconfitta clamorosa !!! Il sondaggio commissionato da Fava , candidato della sinistra ,da' un misero 8% al rappresentante della coalizione PD ...Alfano ..... Mi chiedo perché Renzi abbia deciso di perdere in Sicilia ?? Una strategia incomprensibile, che lascia molti dubbi sulla capacità strategica del segretario.PD.!!!!!
Clara. Bologna


Buongiorno, è inutile dare incentivi pubblici alle aziende per assumere giovani quando è lo Stato in primo luogo a non avere la volontà di farlo. Come mai ci sono tanti insegnanti precari nelle graduatorie e poi mancano insegnanti di ruolo? E stato fatto un concorso nel 2016.
Neva


In preparazione delle elezioni che si avvicinano inviterei i vari leader di partiti o movimenti a evitare le baruffe continue sui talkshow e mettersi zitti per un po', a riflettere finché non abbiano messo giù un documento dettagliato (obiettivi e metodi) sul loro programma e poi distribuirlo agli italiani per essere compresi, votati e, se eletti, controllati e giudicati.
Emanuele-Arezzo

Vivo in una città dove esiste il problema della monnezza. I miei concittadini nella stragrande maggioranza sono 'abituati' a gettare per strada rifiuti cartacei, piccoli oggetti di plastica e quant'altro. Se in una città se non c'è la collaborazione della gente e la coscienza e il piacere di vedere pulite le strade è chiaro che il fenomeno si diffonde e si ingrossasa. Grazie.
Francesco di Catania.

Nessuna attenzione per le condizioni di lavoro in Ryanair, anche se sono centrali nella notizia. Ai padroni dei vapori (e dei giornali) interessiamo come clienti e non come lavoratori.
Dario

Quale sarebbero i diritti negati a bambini stranieri?anke i figli di clandestini godono di tutti i diritti in sanità e scuola.La legge su ius soli è misero temporaneo calcolo politico.Quando gli islamici saranno maggioranza voteranno x il partito islamico e sarà finita x noi e x tutta la sinistra.
A.M.

Ho vissuto un'esperienza di Alheimer in famiglia a parte il dolore per la persona che ne è colpita terribile a mio avviso è l'interesse economico che gira intorno....centinaia di persone attaccate ad un sondino come vegetali è questa la nostra carità cristiana?

La ministra Fedeli,l' altro giorno, si chiedeva per quale motivo i docenti sono contro il PD.1) La buona scuola ha dato potere smisurati al preside e resa precaria la sede dei docenti. Il preside (enciclopedico ?) può scegliere gli insegnanti. Ci vuole poco a capire che si tratta di clientelismo e di tacitare le voci critiche.2) . Docenti fuori sede che non riescono ad ottenere il trasferimento perché si preferisce assegnare i posti liberi per concorso al quale loro, però , non possono partecipare ,in quanto già di ruolo. Giovanni, Ag.

Vogliamo colpevolizzare i senza casa o attribuire tutto a loro? Avete chiamato "robaccia " i pochi oggetti trovati nel giaciglio della signora tedesca: pagine di libri per leggere senza caricarsi di pesi impossibili, un dizionario per comunicare, camicie recuperate per essere decente. Insomma il suo tentativo di continuare a vivere. E solo un problema di ordine pubblico, un mucchio di polvere da cacciare sotto il tappeto così poi siamo tutti contenti, o un problema sociale e di welfare che non si vuole affrontare e risolvere? Leandro

Il debito pubblico esplode in Italia negli anni 80 per effetto del divorzio sciagurato tra banca d'Italia e tesoro perché i btp vengono piazzsti a tassi di mercato. Poi da ultimo i buchidelle banche menzionate ddall'ascoltatotre che citava gli scritti di luciano gallino!

Chi continua a straparlare su Roma dovrebbe farsi un giro in altre capitali. Roma è così degradata che in questo anno ha avuto il 18% in più di turisti, nonostante, specie dai nevrotici Stati Uniti, siano partiti allarmi di ogni genere su Roma.
Giuseppe Aldo

Raramente trovo sui giornali articoli o inchieste che riguardano le disfunzioni fi Trenitalia: soppressione di treni, scarsezza di personale di controllo, ritardi e disagi di vario genere per i passeggeri, guasti dovuti all' usura e via discorrendo. Anche i treni Alta velocità, pur messi in gran rilievo dall'azienda sono spesso in ritardo. Secondo me occuparsi di trasporto vuol dire "svergognare" una volta alla settimana Trenitalia.
Piera- Aosta

Mi dispiace constatare che ancora una volta parlando delle cause dell'Alzheimer non si fa neppure un accenno al ruolo svolto dall'inquinamento, specie dalla cattiva qualità dell' aria e dai pesticidi. Questo è ormai dimostrato ampiamente sia da studi sperimentali che epidemiologici. Ad esempio si sa che particolato ultrafine raggiunge attraverso la via olfattiva i lobi frontali e qui innesca quei processi di neuroinfiammazione che portano all'Alzheimer. Se non rimuoviamo le cause che sono all'origine delle malattie non andiamo da nessuna parte ed anticipare la diagnosi in patologie che sono inguaribili serve purtroppo a ben poco.
Patrizia medico

Il vaticano si preoccupi delle chiese sempre piu vuote e dell 8 per mille che diminuisce e diminuirà sempre di piu. Il calcolo è presto fatto però, sostenendo il governo sullo ius soli questo continuerà a non far pagare l imu alle proprietà immobiliari della Chiesa.
M.p.


Ma quando si parlerà anche di altre demenze, ad es Demenza a Corpi di Lewy o Demenza Fronto Temporale altrettanto invalidanti dell Alzheimer? E soprattutto quando si attueranno i Centri Declino Cognitivo ora solo sulla carta? Le famiglie sono SOLE !!!
Luigina da Ronchi dei Legionari (Gorizia)

Roma: occorre tempo, ma non sembra che qualcuno, che aveva promesso lo stravedere in pochi mesi, stia facendo nulla. Nessun segno di miglioramento, nemmeno capaci di gettare un po' di fumo negli occhi. Si arriva e Roma alla stazione Termini, si esce e si è subito all'inferno.
Rossella Teramo

Non è tutto come sembra. Ryanair recupera abbondantemente sulla tratta Milano Lamezia ovvero Roma Lamezia ovvero capitali del nord Lamezia applicando tariffe molto più onerose durante il periodo di agosto fino a 300 e passa euro a tratta

La parte patologica del debito pubblico italiano, cioè quella quota che eccede il 60/70 per cento, è stata creata dal governo Craxi Andreotti in poi e, dati alla mano, é la somma dei costi per corruzione e per le mancate entrate dovute alla evasione fiscale, da quegli anni ad oggi. La riprova è che i costi delle opere pubbliche italiane hanno superato di circa il 30% quelli delle opere pubbliche europee. Buongiorno,
Carlo

Buongiorno mi chiamo Francesca. Io abito nel municipio di residenza del sindaco. Un'area abbandonata. La nostra pista ciclabile è stata riasfaltata questa estate. Per fortuna. Si . Ma tutto intorno è lasciato a se stesso. Fontanelle divelte verde che nel frattempo con la siccità è diventato secco e lasciato incolto lungo tutto il tragitto. Fuori dalla stazione ferroviaria Gemelli che si trova sulla pista c'è una discarica di cibo panni abbandonati e stanno lì. Aggiungo che questa estate facendo un giro serale per via della conciliazione sono rimasta profondamente colpita dall'alto numero di persone che dormivano per strada sotto gli occhi dell'esercito di guardia a san Pietro e zone limitrofe. Buona giornata
















Rai.it

Siti Rai online: 847