Voi e Gian Antonio Stella 13/05/2017

I sistemi militari "segreti" sotto attacco; quando diventano strumento in mano ai civili la cosa si fa interessante. Anche se i civili sono Hacker
Anna

Da una frase della Serracchiani una levata di scudi inaccettabile. Da Saviano, ai 5S, a SI, tutti contro. Lo stupro è condannato a prescindere e "l'inaccettabile" va letto nel contesto. No, caro Roberto, la condanna è chiara e inequivocabile anche se il reato è commesso da un profugo ospite.
Ezio da Cori
 

L'intero territorio di Ussita (pronuncia accento sdrucciolo non piano) è in R4: inoltre si tratta di 5 case mobili (con ruote) e un gazebo, per chi è dovuto rimanere li per lavoro. Si gradirebbe una corretta informazione, soprattutto sull'operato governativo, volto ad emanare ordinanze commissariali inapplicabili (si perde tempo perché non ci sono soldi). Si ricordi chi fornisce pasti ai VVFF e non viene pagato da dicembre, la CAS che non viene erogata da febbraio, le scuole demolite che verranno ricostruite solo grazie a donazioni PRIVATE. Saluti 

Un atto di pedofilia fa sempre schifo, sempre, ma se a commetterlo è un sacerdote fa ancora più schifo, ancora di più. Serracchiani ha ragione.
Massimo 

Nessuno ripeto nessuno ha detto che gli interventi del Governo (anche dell'antipaticissima Boschi) avrebbero tutelato meglio di sicuro i correntisti di Etruria. Perché ? Grazie
Massimo da Milano
 

Signor Stella, a proposito di Ussita, con l'accento sulla U, il Sindaco Ing. Rinaldi con le sue dimissioni vuole sicuramente denunciare la situazione di totale stallo e abbandono in cui sono state lasciate le zone terremotate specie delle Marche, al di là della questione del Quercione paradossale se si pensa che i moduli interessati sono prefabbricati in legno che risalgono a casa quasi 40 fa. E invece una vergogna che a 9 mesi dal terremoto non sia ancora iniziata la rimozione delle macerie, il Governo e il Commissario straordinario dove sono? Grazie Buon lavoro
Antonio
 

Quando diventa consuetudine generalizzata dire una cosa e farne sistematicamente un'altra ci troviamo di fronte al nichilismo realizzato, uno stato delle cose in cui la parola è completamente svuotata di valore, un po' come la cartamoneta durante la Repubblica di Weimar.
Luca da Cosenza

16 anni al comandante Schettino non le sembrano pochi? Vista la dinamica, 32 morti (6 mesi a morto quindi), i danni ecologici, i costi di immagine del paese, ecc. Va bene il garantismo ma se fai una strage per negligenza ed esibizionismo solo l'ergastolo forse rendeva giustizia oh no!?! Saluti irosi
Stefano Bernardi
 

Se sai tutto di Dante e di Socrate e di Matematica ma non sai niente di computer sei un analfabeta? 

Non sono n'è razzista n'è le ghista, ma se i fatti di Trieste sono veritieri sono molto d' accordo con la Serrachiani.Questa migrazione incontrollata , le tragedie in mare e la mancanza dell 'Europa stanno creando nei nostri cittadini molto malcontento e prevedo rivolte , lei cosa ne pensa ?
Lidia Pesaro 

Ma possibile che sia l'Europa che ci deve dire che Berlusconi non è più candidabile?!? Per noi è già tutto dimenticato? 

Vorrei un partito che proponesse il bando della produzione delle armi da guerra.
Ciccio RG 

Non si parla di Congo per due ragioni: la prima è il koltan (meglio non sapere chi si arricchisce con questo minerale) la seconda è, come diceva Ernesto de Martino, la mancanza di un umanesimo etnologico, anche e soprattutto tra i giornalisti.
Luigi da Campobasso
 

Per capire le deportazioni forzate di africani che non vogliono venire in Europa ma vengono torturati x farlo la lettura: "Africa" di Wole Soyinka
Elena
 

Oltre i vitalizi ci sono anche le pensioni d'oro da oltre 20 mila euro al mese di circa 600 nababbi per la maggior parte ex dirigenti statali. Occupare il parlamento a parlare di porcellum ed altre sciocchezze come l'allargamento della legittima difesa, anziché di vere riforme di Inps e contratti di lavoro, sono deleteri per il futuro di questo paese.
P.L.
 

Quelli del pensiero unico politicamente corretto non hanno compreso che la Serracchiani non si riferiva allo stupro in sé, sempre infinitamente grave, bensì all' aspetto dell' ingratitudine e dell' arroganza.
Marcella
 

Buongiorno. Durante i tragici giorni della nave Concordia ho trascorso giorni terribili sia per le 34 vittime per uno stupido "inchino" sia per la paura di vedere le acque della mia terra, inquinate per sempre... Poi ho visto Schettino, tranquillo e felice, partecipare a party a Capri o a Ischia e oggi, sentire dire: Era una brava persona... Un saluto
Gabriella da Napoli, ma originaria dell'Argentario.
 

Non sono del PD, ma perché questa ipocrisia?!non pensiamo forse che se a stuprarti è un amico il crimine è ancora più schifoso?
Cristiana
 

E quando i padri italianissimi stuprano le figlie ?
Paola
 

Se lo stupro effettuato dal migrante è più grave, quello fatto da un bel ragazzo ricco è meno grave?
Fulvio
 

La classifica del cattivo più cattivo è mostruosa! E il padre che violenta la figlia? E l'ex che violenta perché lasciato ? Perché fare L esempio del profugo? Non è speculazione per sperare in qualche voto in più ?
Paolo
 

Quanta ipocrisia nelle reazioni antiSerracchiani. Vi ricordate le reazioni alle notizie di stupri a Francoforte?
Renato
 

Non è stata stuprata !! è stato un "tentato stupro", tentato !!! 

Anche Dante puniva più severamente i traditori dei benefattori ! !
Claudia Verona

Giornalista Stella mi piacerebbe un suo parere sugli argomenti attuali quali reddito di inclusione, reddito di cittadinanza e quoziente famiglia. E intanto però si continua a mantenere in vigenza la norma che prevede per i familiari a carico un limite di reddito annuo di 2840 euro fermo dal lontanissimo 1995. Ma le sembra che un familiare con un tale reddito possa essere ritenuto un cittadino autonomo e non abbia bisogno dell' aiuto della famiglia? Avanti allora improrogabilmente con una riforma vera che preveda il quoziente famiglia.
Gian Antonio 

Non è vero che gli italiani non sono interessati agli avvenimenti esteri, come dimostrano le telefonate degli ascoltatori di Prima pagina è il successo del giornale Internazionale. Per la stampa italiana è più facile occuparsi ad oltranza del gossip politico nostrano. 

Suggerisco la lettura di "Congo" "di Reynbrouk, "paradigmatico per capire il Congo e l'Africa" grazie
Antonia 

Volevo segnalare che lo scorso anno sono stato in Camerun e ho visto anche nel più piccolo villaggio scuole, tantissime scuole in tutto il paese. Questo per l'importanza dell'istruzione.
Oreste

Sono un informatico più volte ho combattuto contro ramsonware. Purtroppo se si paga la password di sblocco arriva. Sempre fatta (inutile) denuncia.
Giuliano
 

L'unica salvezza contro i virus che chiedono riscatto è il backup (salvataggio) dei dati automatico e costante, meglio su un servizio online su internet!
Flavio Molinelli, Torino
 

Buongiorno! Per staccare il computer da internet basta spegnere il modem.
Maria


Stupro - Direi il contrario: un migrante, da solo senza affetti, senza riferimenti, senza prospettive di vita dignitosa è quasi più comprensibile che faccia un gesto simile rispetto a uno di noi che non abbiamo neanche idea dell'abbandono in cui vivono... 

Se un profugo tenta di stuprare si avvia una discussione sugli stranieri, se un rom ruba si avvia una discussione sui rom non è questo il razzismo ? Tentare di dedurre dai comportamenti di un individuo le caratteristiche di un gruppo? Sono davvero affranta dalla discussione di stamattina.
Roberta Filippi Firenze 

Buon giorno, mia figlia a settembre 2016 per racimolare qualche soldo è andata a vemdemmiare presso una azienda agricola della zona, le è starò proposto il pagamento in vaucer , a termine vendemmia aveva maturato 337,00.e , pagati in voucer 37,00.e in nero 300,00 le conclusioni tiratele voi.
Mauro Gaiarine TV
 

Osserviamo che questo stupro di cui stiamo parlando è molto grave, tra l'altro, anche dal punto di vista di tutti i migranti che cercano di integrarsi e che da oggi troveranno un po' più di difficoltà di paura e di differenza
Silvia, Finale Ligure
 

Da donna di sinistra penso che la Serrachiani altro non ha fatto che esprimere in maniera corretta una sua opinione, rispettabilissima. La frase deve essere letta per intero. Ha parlato anche della violenza in famiglia che il nostro legislatore prevede come aggravante. 

Rai.it

Siti Rai online: 847