GazzetTinto

Cast

Lorenzo Branchetti

Lorenzo Branchetti, classe 1981, è un talentuoso ragazzo toscano di 36 anni, approdato a  “La prova del cuoco” nel 2010 per affiancare Antonella Clerici negli spazi del sabato dedicati ai bambini.

Nonostante la giovane età, Lorenzo ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, a cominciare dagli anni della formazione teatrale presso la Scuola di Musical del Teatro Politeama di Prato, sua città natale. Attore, cantante, conduttore, Lorenzo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo con il musical, per poi spaziare tra televisione, cinema, spot pubblicitari, non rimanendo mai troppo lontano dal palcoscenico.

Nel 2004 arriva il successo televisivo con la “Melevisione”, programma di punta della tv dei ragazzi - in onda fino a pochi anni fa su Rai tre, ora su Rai yoyo -  per il quale veste i panni di Milo Cotogno, “folletto luminoso”, vero mito per i bambini. Dagli alberi incantati del “Fantabosco” alle pentole e i fornelli de “La prova del cuoco”, lo scenario non cambia poi molto: l’allegria dei colori, l’atmosfera festosa dello studio, ma soprattutto lo spirito scanzonato con cui Lorenzo si presenta al pubblico.

Quest’ anno Lorenzo e’ l’inviato della rubrica “Il campanile italiano” che accompagna il pubblico in viaggio lì dove i campanili sorgono. Ogni settimana un borgo diverso, con una serie di personaggi e curiosità, impossibili da trasportare in studio.