In evidenza

Denise Gough

Emily Hill

Come descriveresti il tuo personaggio, Emily Hill?
"Emily attraversa un percorso impressionante per i 12 episodi. Quando la incontriamo all’inizio è intelligente, sfacciata e divertente. Ha una coscienza politica ma, man mano che la storia prosegue, diventa sempre più impegnata politicamente. È un personaggio tragico, che affrontando le avversità diventa più forte. Spero di essere riuscita a ritrarre le donne del tempo, che rappresentavano la spina dorsale della società. Erano donne incredibili. Ed è stato un onore interpretare un ruolo che era proprio così. Incredibile."

Emily è la migliore amica di Sofia Silvestri. Com’è stato lavorare  con Alessandra? È nata un’amicizia dietro le scene?
"Se avete mai conosciuto Alessandra, sapete che è impossibile non affezionarsi a lei. sono stata fortunata. Scherziamo sul fatto che la vera storia d’amore sia tra Sofia e Emily. La loro è una meravigliosa amicizia e l’abbiamo trasportata fuori dalle scene. Alessandra è magnifica."

Come se la sono cavata i tuoi colleghi italiani, in una produzione internazionale?
"Li ammiro molto. Non soltanto gli attori, ma l’intera squadra italiana con cui abbiamo lavorato a stretto contatto. Non credo sarei stata in grado di svolgere il loro lavoro, al loro posto."

Rai.it

Siti Rai online: 847