• IN ONDA
    Dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.00


Radio2 Social Club del 14/09/2016 - Danilo Rea, Mario Pezzolla, Roberto Giacobbo

Radio2 Social Club del 13/09/2016 - Tiberio Timperi e Neri Marcorè

Radio2 Social Club





 LercioNews a Radio2 Social Club   

Ultima edizione del Tg con le strampalate notizie curate dalla redazione di Lercio.
Tutti i giorni su Radio2 Social Club


Guarda i video qui  >>
Riascolta l'ultima edizione qui  >> 
                

Nek a Radio2 Social Club

Amara

AMARA è un’artista di strada che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni.

Dopo il successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo con il brano “CREDO” (seconda classificata sia al Premio della Critica “Mia Martini” sia al Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla), AMARA è pronta per presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “DONNA LIBERA”.

La talentuosa cantautrice toscana sarà protagonista al Blue note di Milano con un energico live nella data di apertura di un tour che toccherà le principali città italiane.

 “CREDO” è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, registrando in meno diun mese oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il brano è contenuto nel disco d’esordio di Amara, “DONNA LIBERA”, composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un album specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e risalite. Un disco libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una
persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”.

Tra l’esperienze passate, Amara si aggiudica per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011. Nel luglio del 2010, vince il Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte, e ha così ha l’onore di aprire la rassegna a cui hanno partecipato artisti del calibro di Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Vinicio Capossela e Patty Pravo.

Un anno dopo, nel 2011, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET. A settembre del 2012, un suo brano “Maledetta me” viene scelto da MTV New Generation, il progetto di MTV volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.


Social: Facebook


I video di Amara a Radio2 Social Club >




Rai.it

Siti Rai online: 847