Involtini di melanzane La ricetta della domenica Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 2 grosse melanzane 150g di pasta capelli d'angelo 300g di pomodori maturi 1 spicchio di aglio 80g. di ricotta salata grattugiata 1 cucchiaino di zucchero basilico sale e pepe Media Primi Piatti La ricetta della domenica 40 min Procedimento: Tagliare a fette le melanzane senza privarle della buccia e metterle sotto sale per almeno mezz'ora affinché perdano l'amaro. A parte preparare la salsa di pomodoro(far bollire i pomodori con aglio e basilico, zucchero e passare al setaccio). Lavare, asciugare e friggere le fette di melanzane in abbondante olio bollente e farle scolare su carta paglia. Cuocere al dente i fedelini, scolarli e condirli con tre quarti della salsa di pomodoro e metà della ricotta salata grattugiata. Sistemarli a mucchietti su ciascuna fetta di melanzana, arrotolare e chiudere con uno stecchino. Accomodare gli involtini così ottenuti in una teglia unta di olio, coprire con il resto della salsa e spolverizzare con la ricotta salata rimasta e qualche fogliolina di basilico. Gratinare al forno caldissimo per qualche minuto e servire subito. Procedimento:


Tagliare a fette le melanzane senza privarle della buccia e metterle sotto sale per almeno mezz’ora affinché perdano l’amaro. A parte preparare la salsa di pomodoro(far bollire i pomodori con aglio e basilico, zucchero  e passare al setaccio). Lavare, asciugare e friggere le fette di melanzane in abbondante olio bollente e farle scolare su carta paglia.
Cuocere al dente i fedelini, scolarli e condirli con tre quarti della salsa di pomodoro e metà della ricotta salata grattugiata. Sistemarli a mucchietti su ciascuna fetta di melanzana, arrotolare e chiudere con uno stecchino. Accomodare gli involtini così ottenuti in una teglia unta di olio, coprire con il resto della salsa e spolverizzare con la ricotta salata rimasta e qualche fogliolina di basilico. Gratinare al forno caldissimo per qualche minuto e servire subito.

]]>