Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Laura Marinelli, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Graziano Graziani

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

Il Libro dell'Anno 2015

Marco Peano, L'invenzione della madre, Minimum Fax

Il Libro dell'Anno 2015L’undicesima edizione del libro dell’anno di Fahrenheit ha premiato una delle case editrici che meglio incarnano lo spirito di ricerca che caratterizza la piccola e media editoria, nella cui fiera si è svolta la cerimonia conclusiva del premio. Una cerimonia durata tre ore alla quale, di fronte all’appassionato e numeroso pubblico di “Più libri più liberi”, hanno partecipato tutti e dodici gli autori finalisti. Alla fine gli ascoltatori di Fahrenheit hanno premiato “L’invenzione della madre” di Marco Peano, un esordio che ha folgorato lettori e critici e che probabilmente consacra uno dei migliori talenti letterari di questi anni. Peano, che è stato premiato, oltre che dai conduttori Marino Sinibaldi e Loredana Lipperini, dalla scrittrice Lidia Ravera e dall’attrice Anna Bonaiuto (che ha letto l’incipit del romanzo), succede a Zerocalcare, vincitore della scorsa edizione in un albo d’oro dove compaiono, tra gli altri, i nomi di Roberto Saviano e Boris Pahor.