GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Vincenzo Castagna

35 anni, nato e cresciuto a Napoli, da 15 anni vive a Bastia Umbra (PG); Vincenzo ha sempre avuto una passione e un’attitudine speciale per la cucina. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero “Ippolito Cavalcanti” nella sua città, e dopo il diploma ha iniziato a girare come una trottola per mezza Italia per fare pratica: da semplice commis, si è specializzato nella ristorazione alberghiera e da 7 anni è alla guida del ristorante “La Mensa dei Serafini”, presso l’Hotel Los Angeles di Assisi.

Vincenzo delizia la sua clientela nazionale ed internazionale, con specialità del posto a base di tartufi, cinghiale e antichi legumi (come cicerchie e  fagioli “occhio nero”); richiestissimi i suoi strangozzi e l’imbrecciata. Per non dimenticare le sue origini, ha imparato l'arte della pizza e spesso propone nei suoi menù le “eccellenze” campane. Grazie alla conoscenza delle varie cucine regionali, ha elaborato uno stile culinario personalissimo dove prodotti, sapori e colori si intrecciano dando luogo a delle “sinfonie” tutte da gustare.

Particolarmente attento alla salvaguardia dell’ambiente, Vincenzo utilizza solo prodotti di stagione, materie prime a km 0 e cotture brevi per ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica nell’aria.