Voi e Massimiliano Panarari 01/08/2017

Voi e Massimiliano Panarari 01/08/2017

"Magnifico", con questa ultima iniziativa siamo riusciti a far percepire "nemiche" le Ong e a creare ostilità nei loro confronti da parte di una grossa fetta dell'opinione pubblica. Esse sono non governative per definizione. Altrimenti cambiamogli il nome: Organizzazioni Governative.
Dante De Angelis, Velletri.

Riguardo a ONG e codice di condotta, vorrei ricordare questi fatti: 1) il soccorso in mare è un obbligo internazionale del diritto del mare 2) il non respingimento dei richiedenti asilo è un obbligo di diritto internazionale 3) questi obblighi sono legge dello stato italiano, e fonte superiore al regolamento proposto.
Olmo da Torino

Mi pare inammissibile che delle ong che lavorano in uno Stato, facendo del bene ma anche ricavandone guadagno, diciamo la verità, non ne accettino le regole. Vorrei vedere se fossero negli USA, in Germania o Francia.
Francesca

Ma io continuo a non capire ,in concreto, cosa cambia nel nuovo codice etico per le ONG .??? In sintesi ,noi continuano ad andare a prendere i migranti, e li portiamo a casa nostra o dove?? Gentile conduttore ,può essere preciso e spiegare ,quale sarà il nuovo compito delle ONG ??? Se MSF non firma vuol dire che c'è puzza di bruciato !!!! Che cosa dobbiamo fare con le navi delle ONG veramente???
Clara bologna

Gli europei fanno bene a lasciarci soli sulla questione migranti perché non vogliono la proliferazione di cooperative magna magna e della corruzione.
Francesco Tradate

Il fanatismo religioso o laico che sia è il peccato capitale dell'umanità dalle sue origini.
marina

Ora che finalmente si è svelato il ruolo delle ONG nella migrazione di massa la stampa italiana non dovrebbe qualche scusa a Dimaio e i 5 stelle per averli pesantemente insultati e Tacciati di razzismo quando per primi sollevarono il problema? Grazie buona giornata
Antonio

Fin quando avremo dei docenti cosi incomprensibili e contorti nel parlare e comunicare la scuola non cambierà di un solo punto....
Fiore

GLI INSEGNANTI VANNO BEN SELEZIONATI A MONTE,IN BASE ALL' "ATTITUDINE" ALL'INSEGNAMENTO OLTRE CHE ALLA PREPARAZIONE. NON CERTO CREARE "GARE" PER PREMIARE CHI E' MEGLIO MAGARI PER UN ASPETTO MA NON X UN ALTRO ! LA SCUOLA NON E' UN'AZIENDA MA IL LUOGO DOVE "CRESCONO" LE PERSONE !
IVA UD

Scuola, bonus per il merito: ore e ore di incarichi extra, progetti pomeridiani, corsi di formazione per l'importo totale annuo di 300 euro.
Mario.

Ma i sedicenni-diciottenni che si drogano? Non hanno ancora provato a scegliere una strada e non si può parlare di scoraggiamento per mancanza di prospettive!
Attilia

Scuola, bonus per il merito: ore e ore di incarichi extra, progetti pomeridiani, corsi di formazione per l'importo totale annuo di 300 euro.

Premialità?! Meritocrazia?! Per cortesia, astenetevi dal turpiloquio al mattino presto. Ho due ragazzi che ascoltano la radio, li sto facendo studiare da sindacalista. Che poi mi vengono su con strane idee di civiltà e di modernità e mi smarriscono la retta via...
Giuseppe - Venezia

Se è vero che l' aumento per i docenti dopo anni di blocco del contratto sarà di 15 .e mensili,questa è un' OFFESA che verra'ripagata al momento opportuno....

vorrei che si sapesse che il " bizzarro" bonus introdotto dallo scorso anno scolastico e assolutamente non condivisibile nel suo intento, ha una tassazione di circa il 40 per 100 e che relativamente al '15-'16 ... ancora non è stato pagato del tutto! laura insegnante, per tenace scelta, fiorentina.
Buona giornata e grazie!

Gentiloni si decide a fare "il governo" o continua a fare la macchietta d europa?le ong che rifiutano le regole NON DEVONO TOCCARE I PORTI ITALIANI! Medici senza frontiere vada in Francia in Corsica in costa azzurra.Chi sono per permettersi di contrastare uno stato sovrano o l Italia non lo è piu?
Maria

Sono un contributore di MSF. Dato il loro scandaloso comportamento oggi passerò in banca e revocherò la mia donazione mensile.
Aldo da Terni.

Chiedo,a viva voce, le dimissioni del ministro dell'interno. Un ministro non può minacciare mai,figurarsi Medici senza Frontiere.
L. Petrosino

Gli insegnanti sono pagati poco e il loro carico di lavoro è aumentato. Una domanda. Quando è stato chiesto di firmare per i referendum (alternanza scuola lavoro, meritocrazia ... )molti insegnanti dove erano? Io ho firmato
Vincenzo

Il fatto che la maggioranza delle ONG non hanno partecipato alla riunione può significare che questo codice è stato imposto e non si accorda con la natura delle ONG che agiscono per salvare le persone nel mediterraneo. Direi che è il fallimento del decreto Minniti.
NICOLA DA Pomezia

La buona scuola non premia chi si impegna in classe con gli studenti,ma chi accumula punti frequentando corsi,organizzando 'eventi',ecc.buon lavoro.
Giovanna

Parla bene il Sig. Alberto. Serve collegialità, non premialità. Gli organi collegiali, svuotati di senso da una riforma nefasta e la progettualità, sono la migliore garanzia contro il lavoro non fatto "al meglio" chiamato in causa dal giornalista. Fermo restando che sarebbe bene spiegare cosa intende per "non al meglio"; ma oramai al fango la categoria si è fin troppo abituata.
Marco (Reggio Emilia).

La notizia che l'islanda ha sconfitto la droga con l'attività fisica risale al gennaio scorso è possibile che il nostro governo preferisca un popolo di drogati invece di trovare soluzioni che salvino il paese

Donne e lavoro. Una buona notizia offuscata dal fatto che le donne occupate in Italia sono meno della metà, 48,8%, della popolazione femminile in età lavorativa. La media Ue e' del 60,8%. Inoltre i dati avvertono che oltre due terzi dell'aumento,certo benvenuto, riguardano contratti a tempo determinato i più rischiosi x uomini e donne. Inoltre ad essere favorite dal lavoro femminile in aumento sono le donne più anziane che prima della RIFORMA Fornero sarebbero andate in pensione. Penalizzate le giovani donne in genere più istruite rispetto alle generazioni più anziane.
Tina Roma
 

Rai.it

Siti Rai online: 847