Radio1 King Kong
Diretta Podcast

King Kong circus con Adriano Bono

Giovedì 14 luglio 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast della puntata

Guarda la galleria di foto

“Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali, direttore, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus”. Comincia così la coloratissima biografia di Adriano Bono, ospite, con i musicisti del suo “Reggae Circus”, del minilive serale di King Kong.

L’ex frontman del collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, presenterà il nuovo album “Reggae Caravan

Con la Tribù Acustica prima e dal 2008 con la Minima Orchestra, il "circus" di Adriano Bono, si specializza “in esecuzioni estemporanee e improbabili come serenate, limbo-contest, matrimoni balcanici, busker-festival, pub e vinerie, centri anziani e bocciofile, raduni surf, bikini party sulla spiaggia e quant'altro, senza però disprezzare anche i palchi di importanti Festival”.

Registrato a Roma presso il Quadraro Basement Studio, il nuovo album raccoglie otto tracce inedite e quattro singoli usciti negli anni precedenti. Agli arrangiamenti vede come al solito la collaborazione della Torpedo Sound Machine, ossia la resident band del Reggae Circus, insieme anche a quella di molti altri amici e colleghi musicisti, come Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti de Il Muro Del Canto, Giulia Ananìa, Eusebio Martinelli per citarne solo alcuni. La parte grafica è curata dall'artista Antonio Pronostico.

Il tour di Adriano Bono prosegue il 16 luglio al Festival Frammenti a Monte Porzio Catone (RM), il 22 a Monteflavio (RM),il 23 a Reggio Calabria (Onde road music festival), il 29 a Milano (Dopolavoro Besana), il 4 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, il 14 a Vico nel Lazio (Giullari in Borgo), il 15 a Castellina Marittina (PI), il 20 ad Ariano Irpino (Ariano Folk Festival)

Rai.it

Siti Rai online: 847