Caramelle dell'orto Arlecchino Anna cucina con Antonella Ingredienti per 4/6 persone : 800g. di farina 00 6 uova intere 3/4 tuorli acqua quanto basta per ottenere una pasta giusta consistenza 50g. di purea spinaci 1 cucchiaio di estratto di conserva Per il ripieno: 200g. di ricotta 100g. di formaggio grana grattugiato noce moscata 100g. di asparagi tagliati sottili burro q.b. scaglie di grana salvia basilico o erba cipollina 10 Min Facile Anna contro tutti Primi Piatti Procedimento: Suddividere la farina 00 in tre parti: una parte farla gialla con sole uova ( 2 intere,1rosso, acqua quanto basta). Con il resto degli ingredienti fare un impasto verde e uno rosso. Con i tre tipi di pasta fare delle strisce e ricavare delle strisce più piccole che uniremo per formare un' unica striscia di tre colori (gialla, verde, rossa) tirarla dello spessore di 1/2 mm (con la macchinetta fino al n° 6) ricavare dei rettangoli di 8 cm per 5 cm. Porvi al centro il ripieno. Chiudere per il lungo formando una caramella girando le due estremità. Lessare e condire con burro fuso e scaglie di parmigiano, volendo si possono aromatizzare con salvia, basilico o erba cipollina. Procedimento:

Suddividere la farina 00 in tre parti: una parte farla gialla con sole uova ( 2 intere,1rosso, acqua quanto basta). Con il resto degli ingredienti fare un impasto verde e uno rosso.
Con i tre tipi di pasta fare delle strisce e ricavare delle strisce più piccole che uniremo per  formare un' unica striscia di tre colori (gialla, verde, rossa) tirarla dello spessore di ½ mm (con la macchinetta fino al n° 6) ricavare dei rettangoli di 8 cm per 5 cm. Porvi al centro il ripieno. Chiudere per il lungo formando una caramella girando le due estremità. Lessare e condire con burro fuso e scaglie di parmigiano, volendo si possono aromatizzare con salvia, basilico o erba cipollina.


]]>