Voi e Paolo Valentino 04/09/2017

Americani e russi (questi ultimi con l'aiuto fondamentale delle spie) hanno impiegato decenni e fior di scienzati a raggiungere il livello tecnologico che pare sia stato raggiunto dai nordcoreani in tempi e con impegni finanziari decisamente minori. O i loro scienziati sono dei supergeni o "qualcuno" (leggi Cina) ha la responsabilità di aver passato informazioni e tecnologia ai coreani. A che gioco stanno giocando i cinesi?
Luciano da Trento

La pretesa della sinistra terzomondista di accogliere tutti i disperati del mondo è follia pura anche perché non si mettono in testa che LE FRONTIERE NORD SONO E RESTERANNO SIGILLATE !!!!
Edo mi
 

Buongiorno. Mi chiedo e le chiedo: Tutti i partiti, invece di polemizzare e essere un contro l'altro armato, non potrebbero presentare, per le prossime elezioni, un programma chiaro attuabile, con pochi punti da realizzare nell'arco di un quinquennio in modo che gli elettori possano scegliere? Staremmo tutti meglio non se ne può più di discorsi inutile solo per acciuffare il potere.
Luisa da Torino
 

Se è vero, ma non è vero, ciò che scrive Repubblica, cioé che il M5S è stato bocciato dagli imprenditori, è sicuramente vero che il M5S è stato promosso da milioni di lavoratori, e si spera che in futuro sia promosso ancora di più.
Angelo

Mi auguro solo che gli stupratori di Rimini non vengano rilasciati dopo poco tempo con l'attenuante di essere minorenni. Spero che i soliti psicologi opinionisti non ricomincino a fare i soliti discorsi che colpevolizzano la società anziché i delinquenti. Antonietta 

I grandi uomini vengono isolati dalla gente anche dopo morti, così come furono isolati in vita. Quello Stato che non trattò per Moro ma poi trattò per Cirillo, non ci ha insegnato niente. Ora sembra sia cambiato tutto. Speriamo bene.
Giuseppe Aldo
 

La Siria non è stata devastata dalla guerra civile, ma dal terrore Isis manovrato e sostenuto da USA e Arabia!!!
Liliana
 

Tremonti ha veramente ragione. L'odio per i negri ce lo stanno facendo crescere i politici della sinistra tutta, insieme con i magistrati irresponsabili 

Buongiorno. É più che doverosa la presenza degli Uomini di Stato alla cerimonia in ricordo del gen. Dalla Chiesa, considerato che 35 anni fa gli stessi Uomini di Stato l'hanno mandato a morire.
Maria R.T. 

Di Maio e Salvini a Cernobbio: siamo alla frutta. Ma che ci fanno quei 2 ? Non hanno mai lavorato, parlano a vanvera culturalmente fanno paura POVERA ITALIA!! Ma perché non esiste una/un Merkel italiano?
Paola 
 

Chiarito subito che sono contrario alle armi nucleari e penso che nessun esercito dovrebbe possederne, chiedo al giornalista perché ci siano degli Stati che si arrogano il "diritto" di possederla e contemporaneamente non tollerano che altri Stati la possiedano.
Angelo.
 

Buon giorno, ISIS si finanzia con la droga, la Andrangheta controlla il mercato mondiale della droga, la Andrangheta ha accordi con ISIS per non fare attentati in Italia: è una ipotesi.
Pier Maria - Venezia
 

Electrolux ha bisogno di produrre più frigoriferi a Susegana ma i sindacati dicono che non si fanno straordinari il sabato. Allora hanno mandato in trasferta operai di Porcia a Susegana durante la settimana per integrare quelli di Susegana ma i sindacati hanno detto che nemmeno questo va bene. Ma i sindacati vogliono che l' Electrolux vada fuori dall'Italia? 

Ma alla legge elettorale non ci pensa piu' nessuno? siamo governati da una banda non da politici che hanno a cuore il bene comune.
Antonio da Brescia. 

Buon giorno dottor Valentino. Vorrei dare la mia solidarietà al sindaco di uboldo cittadina del varesotto per le minacce ricevute dai no vaccino. Aggiungo che un vigliacco " genitore consapevole" ha augurato la morte ai futuri figli del sindaco oltre ai soliti pesanti insulti razzisti meridionali nei confronti del Nord (che voi giornalisti sempre ignorate soprattutto rai 3) grazie l'ascolto per radio.
Gian Luca 
 

Kim Jong Un non vuole fare la fine di Saddam e di Gheddafi. Le armi nucleari sono la sua assicurazione sulla vita.
Massimo
 

La Corea del Nord è l'utile idiota della Cina che può così regolare i conti con gli USA sbandierando una falsa neutralità. Del resto il leader cinese ha dichiarato che la Cina rimarrebbe neutrale solo nel caso in cui Kim sferrasse il primo colpo. Più chiaro di così...
Claudio Tugnoli Trento
 

C'è un disegno del mondo islamico per la conquista dell'Europa. Forse ormai è troppo tardi, ma vale sempre la pena di tentare, bisogna rimandarli tutti ai loro paesi di origine, compresi quelli che sono qui anche da molti anni. In caso contrario tra pochi anni loro saranno in maggioranza e per la civiltà occidentale e per il cristianesimo sarà la fine.
Paolo
 

Per quanto riguarda la Corea del Nord io penso che dietro Kim ci sia la Cina che l'ha fornito della tecnologia nucleare e si serve di lui per avere piu' potere nelle trattativea livello mondiale. Sbaglio? 

Flussi migratori: vorrei sapere a chi faccia veramente così tanto comodo che milioni di disperati lascino i paesi del terzo mondo cosidetto per riversarsi lungo i viottoli dell'incertezza europea. Chi è questo astuto burattinaio?, quali sono le sue mire?
Francesco Saverio 

Gli autori degli attentati sono spesso immigrati di seconda generazione. ma questo dimostra che non c'è nessuna intenzione d'integrarsi..ed é peggio ancora... l'Islam vuol dire sottomissione... e storicamente non ha mai cercato l'integrazione con altre religioni o altri modelli di società ...
Stefano
 

...ma, al di là dei discorsi ipotetici:se un ragazzo del penultimo anno va AL MATTINO con un prof in azienda, mentre un altro pro f è COSTRETTO a girarsi i pollici, è chiaro che le cose belle che doveva fare col secondo prof non le fa, e poi andran recuperate... tutto qs è assai poco "aziendale"... non si potrebbe fare lo scuola-lavoro OBBLIGATORIAMENTE a luglio&settembre?
Paolo SP
 

Kim non è certo un dittatore pazzo, ma dimostra una strabiliante efficienza nel difendere la sovranità dalle politiche globaliste guerrafondaie, anche se cammina sul filo del rasoio. I presidenti USA al confronto sono dei soldatini caricati a molla.
Natasha da Prosecco
 

Massimo, campione mondiale di matematica, ha sicuramente avuto qualcuno che glie l'ha fatta conoscere ed amare all'inizio del suo percorso scolastico. Complimenti!
Giovanna. Ravenna
 

Sino a che l'integrazione viene pensata come un diritto su carta da bollo, non faremo niente di serio per essere davvero inclusivi, scambievoli, proattivi per un benessere condiviso.V ale per nativi prime, seconde e future generazioni. Grazie. 

Giusto quello che ha detto Gentiloni a Cernobbio: in campo economico le famiglie italiane sono un miracolo. Però alle nostre famiglie non viene riconosciuta una normativa fiscale che la favorisca in quanto tale con il quoziente familiare come avviene nei paesi europei più sviluppati. In Italia si continua, ad esempio, a considerare fiscalmente autonomi i familiari che percepiscono un reddito annuo lordo di 2840 euro fermo dal 1995. Quando si varierà questa norma assurda?
Guido 

Le omissioni sono pericolose come le bugie. I trattati di non proliferazione nucleare valgono solamente per i nemici, non certo per gli amici non certo per gli Stati potenti. Qualcuno blatera, intima, minaccia, l'India, il Pakistan, Israele, eccetera che si sono dotati di armi nucleari a prescindere dai trattati di non proliferazione? Ora invocare per la Corea tali trattati equivale ad essere ipocriti. La stessa cosa vale per le risoluzioni internazionali. Qualche Stato le deve rispettare qualche stato se ne frega da più di 50 anni.
Marino
 

Il Maggioritario comporta le ammucchiate di bottega. Differentemente, il Proporzionale dà adito al Merito di ogni Scelta: io Giallo, se la proposta vale, voto in favore anche se proviene da chi è Rosso o Blù; se non vale, voto contro pur se proviene da chi è Giallo.
Giallo
 

Ricordi alla signora che la maggior parte delle vittime di attentati terroristici di Daesh sono i mussulmani stessi, i quali in larga parte hanno rinnegato gli assassini, peraltro spesso dediti all'alcool e poco presenti nelle moschee. Grazie. 

Morti inutilmente. Tante persone, a Palermo, come il gen Dalla Chiesa, sono state uccise dallo stato canaglia mafioso. Dopo queste morti e tanti anni lo stato sommerso della mafia è sempre forte. Gli uffici tecnici rilasciano licenze irregolari se i richiedenti sono degli affiliati (sacco di Palermo). L' ultimo esempio è di questi giorni. Al posto di una stalla in via Resuttana, in pieno centro di Palermo, si sta costruendo un palazzo di 10 piani che sarebbe fuori legge in tutta italia tranne che in Sicilia.
Giovanni, Ag 

Smettetela di negare la realta': e' vero che e' la cultura islamica il problema, succede mi sembra quello che e' successo per il nazismo: non erano tutti i tedeschi ad essere nazisti ma c'era una profonda accettazione delle ragioni di fondo propugnate da Hitler. Non le pare che sia possibile guardare le cose anche da questo punto di vista?
Marta
 

Sono una ex insegnante e ciò che i due ascoltatori hanno detto sull'alternanza è inconcepibile. Non si può non accettare il fortissimo valore formativo che hanno le esperienze di lavoro che trovo fondamentali nella scuola superiore. Poi si possono senz'altro discutere le modalità e l'organizzazione ma per favore non il valore formativo!!
Aurelia
 

Una mia amica marocchina condanna fermamente la violenza e il terrorismo ma poi conclude con un "ma queste ragazze di qui che vanno in giro con tutto di fuori..." .
Marina
 

Il capo banda di Rimini, il congolese, sbaglio o non è musulmano?
Marco da Nuoro.
 

Violenza e criminalità mi sembra siamo molto diffusi proprio tra di noi italiani. Quindi il modello che offriamo non risulta così nobile e limpido!! 

Buongiorno, sono d'accordo, legge elettorale! È vergognoso, Renzi l'aveva promessa entro aprile di quell' infausto anno... Susi 

La signora del cavallo di Troia ha ragione; lei (voi! cioè i precedenti giornalisti) vedete una foto, noi vediamo un film: i terroristi/stupratori ecc che, come lei dice, sono "nati in Italia/Europa" sono però figli di immigrati arrivati gli scorsi anni. Gli immigrati non sono un numero fisso: aumentano; e così i loro figli. 

Equiparare i mussulmani ai terroristi é come equiparare i comunisti alle Brigate Rosse
Cristina 

Ci pare che gli unici a usare su esseri umani l'arma nucleare siano stati gli USA e nessuno si indigna del fatto che abbiano tuttora un potente armamento nucleare .......

Mi riallaccio all'ultimo intervento sulla legge elettorale sparita dalle notizie. No alla rivoluzione Francese, anche se ci starebbe, ma la reclusione a Montecitorio dei deputati, come avvenne a Viterbo, quando i cardinali non si decidevano ad eleggere il nuovo Papa. Via il tetto, chiusi dentro, ne cibo ne acqua, alla fine il risultato è arrivato.
Rodolfo Lotto 

Rai.it

Siti Rai online: 847