Lo sfincione … liquido!!! La Cucina allo Specchio Andrea Mainardi Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: Per l'impasto: 200 gr farina 00 5 gr lievito 4 filetti acciughe Acqua q.b. Per la fonduta: 150 gr caciocavallo ragusano 250 gr latte 1 scalogno 10 gr burro Inoltre: 200 gr succo di pomodoro 500 ml olio di semi di arachide Origano fresco q.b. Basilico fresco q.b. Olio extravergine di oliva q.b. sale fino q.b. pepe q.b. Facile LA CUCINA ALLO SPECCHIO Primi Piatti ANDREA MAINARDI 20 Min Procedimento: Frullare l'acqua con le acciughe ed impastare con la farina e il lievito ottenendo così un impasto semi liquido. Mettere in un sac à poche e far cadere delle gocce nell'olio di arachide molto caldo. Scolare le palline di pasta, salarle e farle asciugare sulla carta assorbente. Nel frattempo soffriggere il burro lo scalogno tritato finemente; aggiungere il latte e il caciocavallo a cubetti. Far sciogliere dolcemente in modo che la fonduta risulti liscia ed omogenea. Condire il succo di pomodoro con il sale, il pepe e un filo di olio extravergine e versare in un bicchiere da cocktail; aggiungere la fonduta, foglioline di basilico e origano, e infine le palline croccanti. Procedimento:
Frullare l’acqua con le acciughe ed impastare con la farina e il lievito ottenendo così un impasto semi liquido. Mettere in un sac à poche e far cadere delle gocce nell’olio di arachide molto caldo.
Scolare le palline di pasta, salarle e farle asciugare sulla carta assorbente.
Nel frattempo soffriggere il burro lo scalogno tritato finemente; aggiungere il latte e il caciocavallo a cubetti. Far sciogliere dolcemente in modo che la fonduta risulti liscia ed omogenea. Condire il succo di pomodoro con il sale, il pepe e un filo di olio extravergine e versare in un bicchiere da cocktail; aggiungere la fonduta, foglioline di basilico e origano, e infine le palline croccanti.

]]>