Logo Rai3
  • Ambiente Italia
  • Bell'Italia
  • Prodotto Italia
  • Estovest
  • Buongiorno Europa
  • Tg Leonardo
  • Mediterraneo
  • Montagne
  • Neapolis
  • RegionEuropa
  • Riva Sud

Palinsesto

Presidiare capillarmente il territorio ed esserne l'antenna.
Questa la missione fondamentale della TGR, ricostituitasi nel maggio 2002.

Con l'appuntamento radiofonico delle 7.20, in onda dal lunedì al sabato, si apre la giornata informativa curata dalle 20 redazioni regionali, a cui si aggiungono le 3 in lingua presenti in tutta Italia.

Alle 12.10 la seconda edizione del giornale radio.

Quindi alle 14.00 il primo appuntamento televisivo.

Per 20 minuti dal lunedì al sabato, la domenica per 10 minuti, il TG aggiorna sull'attualità ma anche su come le tematiche nazionali si traducono nella vita delle varie comunità.

Nel primo pomeriggio due importanti rubriche.

 

LEONARDO, un vero e proprio TG tematico trasmesso da Torino alle 14.50, informa dal lunedì al venerdì sulle scoperte e le novità del mondo scientifico e tecnologico, indagando sulle implicazioni e i cambiamenti che comportano nella vita quotidiana.

 

Come cambia la comunicazione nell'era delle nuove tecnologie e Internet in primo piano su NEA POLIS, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 15.00.

 



Alle 19.30 l'edizione principale dei TG, ricca di servizi e collegamenti, informa sui principali avvenimenti della giornata.

Alle 22.45 una breve ed agile terza edizione dei TG conclude la programmazione della TGR.

L'informazione targata TGR caratterizza inoltre il palinsesto del sabato di Rai3

ECONOMIA E LAVORO
da Milano, alle 11.00



ESTOVEST
da Trieste, alle 11.15



LEVANTE
da Bari, alle 11.30



ITALIA AGRICOLTURA
da Bologna, alle 11.45


 

alle 12.25, per 30 minuti, il nuovo SETTIMANALE regionale, con fatti, inchieste e storie delle varie realtà locali


BELLITALIA, dalle 12.55 alle 13.20, viaggio tra le opere d'arte e i paesaggi noti e meno noti del nostro paese

 

 

 

 

il dialogo fra nord e sud del mondo, la comprensione, il rispetto delle differenze costituiscono la linea editoriale di MEDITERRANEO, magazine settimanale della TGR, coprodotto con France 3, in onda da Palermo alle 13.20



 

 

 

 

 

infine AMBIENTE ITALIA, al suo undicesimo anno di vita, dalle 14.50 alle 15.50, continua ad indagare ogni sabato sulla salute e sulla tutela del territorio.

 

 

 

 


La domenica dalle 11.15 alle 11.45, lo sguardo sull'Unione Europea con TGR EUROPA, in onda da Milano.


Dalle 11.45 alle 12.00, REGIONEUROPA, la nuova trasmissione settimanale che ha debuttato lo scorso 2 novembre. Notizie e approfondimenti nel rapporto fra Unione Europea e regioni italiane.


Oltre ai canonici appuntamenti, la Testata Giornalistica Regionale dedica importanti risorse alla realizzazione di trasmissioni in lingua francese, tedesca, ladina, slovena nelle Regioni a statuto speciale, nonché programmi straordinari dedicati ad eventi di rilevanza regionale.

I circa 30.000 contributi informativi all'anno confermano la vocazione fondamentale della TGR a fornire alle altre testate l'informazione dal territorio.

Rai.it

Siti Rai online: 847