[an error occurred while processing this directive]

Cayo Cochinos

Cayo Cochinos è l’arcipelago sul quale, quest’anno, si alternano le vicende dei protagonisti dell’Isola dei Famosi Honduras.

Si trova a quaranta minuti di navigazione dalla costa settentrionale dell’Honduras ed è un parco naturale studiato da biologi marini provenienti da tutto il mondo per studiare ed osservare l’innumerevole fauna marina.



L’arcipelago è composto da tredici isole, tra le quali spiccano per dimensioni Cayo Major e Cayo Menor. Una delle più piccole è Cayo Palma ed è questa il teatro delle avventure dei Nostri Famosi.

L’isola ha una superficie di circa 250 metri quadri, un terzo dei quali ricoperti di vegetazione. Per fare il giro dell’isola intera a piedi occorrono meno di cinque minuti. Non ci sono angoli dove appartarsi, né caverne. Gli unici suoi ‘abitanti’ sono volatili, paguri e granchi.

Durante il giorno piove raramente e la temperatura arriva fino a 45 gradi con un’umidità al 90%. Durante la notte, invece, senza luna il buio diventa totale. Spesso si scatenano temporali con spaventose tempeste di fulmini. Qui, in questo inferno travestito da paradiso, i naufraghi dovranno cercare di sopravvivere per circa due mesi.

[an error occurred while processing this directive]