Radio3

Contenuti della pagina

_________

Strade perdute: voci da un teatro scomparso

slcontent
Di Fabrizio Arcuri


TeatroNovembre è il mese che Radio3 dedica al teatro. In questa occasione Tre Soldi ripropone un documentario sonoro realizzato per Cento Lire nel 2002.

Il documentario è una raccolta di impressioni umori e esperienze di personaggi teatrali che hanno movimentato gli anni settanta facendo diventare vero e proprio movimento quello che personalità solitarie (Carmelo Bene, Leo de Berardinis) avevano iniziato, ossia un rinnovamento non solo dei canoni teatrali (rinuncia del testo tradizionale e formulazione di una vera e propria scrittura scenica) ma anche del rapporto con il pubblico.
Strade perdute si concentra su quegli artisti che, malgrado siano stati fondatori promotori e spiriti guida del movimento delle cantine romane, hanno scelto o sono stati costretti a smettere di fare teatro. Si ripercorre insieme a loro e attraverso i loro ricordi quei momenti che hanno fatto di questa esperienza un'esperienza unica e irripetibile dove la linea di demarcazione tra arte e vita è impalpabile, mescolata, confusa.

Credits

A cura di Fabiana Carobolante
con Daria Corrias e Lorenzo Pavolini

tresoldi@rai.it

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key