Radio3

Contenuti della pagina

____

Cosa farà da grande?

slcontent

Educa 2012, Rovereto

Di Elisabetta Parisi con Paola De Cesari

Educa è nata nel 2008 come incontro-evento per rilanciare la riflessione sui temi educativi. Educa promuove il dialogo tra le istituzioni, a partire da quelle scolastiche, e le varie voci del Terzo Settore e della società civile.

Dal 28 al 30 settembre 2012 Rovereto ha ospitato seminari, laboratori, spettacoli rivolti a giovani, giovanissimi e adulti. Tre soldi raccoglie alcune tra le molte voci che hanno trovato spazio per incontrarsi e confrontarsi.

La voce guida in tutte le puntate è quella di Paola De Cesari, membro del comitato organizzatore di Educa e presidente della società Luoghi per Crescere del gruppo cooperativo CGM-Welfare Italia.

Con le voci di: Roberto Mancini, Professore ordinario di filosofia teoretica all'Università di Macerata; Alessandra Papa; Andrea Marchesi, pedagogista e supervisore pedagogico della facoltà di Scienze della Formazione di Milano Bicocca; Sebastiano Zanolli;  Roberto De Laurentis;  Paolo Fanini ; Giulia Sagramola, illustratrice e fondatrice di "Teiera"; Dalia Macii, tra i fondatori di "The Hub Rovereto" e le testimonianze di giovani partecipanti, cooperative sociali e associazioni presenti a Educa 2012.



Credits

a cura di Fabiana Carobolante con Daria Corrias e Lorenzo Pavolini

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key