Radio3

Contenuti della pagina

______

Don Chisciotte Collapse

slcontent
A cura della redazione di Tre Soldi con la collaborazione di Antonella Borghi e Amaranta Capelli


Il Teatro del Pratello a Bologna è una cooperativa che ha per scopo l’integrazione delle persone e il riconoscimento e promozione delle loro qualità anche in contesti difficili e di emarginazione come può essere quella del carcere. Le finalità dell’associazione sono perseguite attraverso la scrittura, la danza e soprattutto il teatro. Nasce così l’esperienza del Don Chisciotte Collapse, ultimo lavoro della compagnia, diretto da Paolo Billi all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Bologna.
Lo spettacolo, tratto dal Don Chisciotte di Cervantes, mette in scena una rivisitazione dell’opera in cui il Don Chisciotte, ormai anziano, va a vedere a teatro una rappresentazione della sua vita.
Sul palco dieci ragazzi detenuti di diversa nazionalità, cinesi, magrebini, italiani. Nelle voci raccolte tra organizzatori, partecipanti e collaboratori, il racconto dei mesi di laboratorio e della prima dello spettacolo prevista per il 25 novembre.

Credits

A cura di Fabiana Carobolante con Maria Angela Spitella regia di Daria Corrias

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key