Radio3

Contenuti della pagina

Dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 13.45

La barcaccia

slcontent

 


Il più amato, il più osannato, il solo e unico varietà operistico radiofonico quotidiano riporta tra voi i due autori-conduttori cult Enrico Stinchelli e Michele Suozzo. La cura e la regia del programma sono di Lucia Rosei.

Il programma, nato nel 1988 con il progetto di far conoscere e amare a tutti gli ascoltatori ogni aspetto dello straordinario mondo dell'opera lirica, ha fornito infatti in questi anni un intrattenimento, satirico e scanzonato, diretto a tutti gli ascoltatori digiuni di melodramma, ma in grado di soddisfare anche il difficile pubblico dei melomani.

Enrico e Michele, irresistibili, sempre in equilibrio tra il serio e il faceto, conducono il divertissement lirico tra mille elementi spettacolari:
- ospiti in studio, tra i più importanti personaggi del mondo operistico (chi dimentica le puntate con Luciano Pavarotti, Josè Carreras, Placido Domingo, Renée Fleming, Renata Scotto, Mirella Freni);
- giochi a tema operistico e d'attualità con il pubblico in diretta, sfruttando la follia e l'estroversione naturale di personaggi attinti dal mondo reale degli ascoltatori;
- interpretazioni liriche a confronto. Analisi e critiche, anche spietate, delle prestazioni delle "ugole d'oro";
- recensioni e cronache degli spettacoli nei principali teatri italiani e stranieri, interviste ai protagonisti e registrazioni musicali dal vivo.
Un caposaldo sono le rubriche, da quelle ormai storiche come Le Perle Nere, Radiotrash o Il microscopio, ad altre novità che vi invitiamo a venire a scoprire.


Scarica il podcast


Credits

Conduttori Enrico Stinchelli e Michele Suozzo
A cura di Lucia Rosei
Regia di Lucia Rosei

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key