Radio3

Contenuti della pagina

puntate 2012

2013: L’AGENDA DELLA CITTA’ DI RADIO3 31/12/2012

Il 2013 si apre sotto il segno dell’Agenda Monti che condizionerà la prossima campagna elettorale. Ma oltre i programmi elettorali e le varie Agende dei partiti, da martedì 1 gennaio fino a venerdì 4, Tutta la città ne parla, il programma in onda tutte le mattine alle 10 e condotto in questi giorni da Pietro Del Soldà, darà voce all’Agenda delle ascoltatrici e degli ascoltatori , delle cittadine e dei cittadini: il programma "di governo" del pubblico di Radio3. Difesa della scuola, legalità, tutela del paesaggio, cultura come risorsa per la crescita, occupazione femminile, lotta alla precarietà, taglio ai costi della politica… quali sono le vostre priorità? Contribuite a comporre l’Agenda della Città di Radio3: scriveteci a lacitta@rai.itRaccoglieremo le vostre proposte e le commenteremo in diretta con voi e i nostri ospiti.

LA MAIL DEL GIORNO 27/12/2012

Ascolta

Ho l'impressione che tutta questa esitazione nell'opinione pubblica italiana nel giudicare la attuale sitiazione della Siria derivi dal fatto che per quasi 50anni il cruento regime degli Assad è stato ignorato, non conosciuto nelle sue atrocità se non dai fuorusciti siriani, obbligati all'esilio, e da chi ha tentato inutilmente di ribellarsi. Quanti morti, quante torture, quanto buio ha dominato la Siria in tutti questi anni nel silenzio assoluto dell'occidente a cui faceva comodo questo regime corrotto e torvo. Per questo gli italiani in generale non si rendono conto che questa è realmente una guerra di liberazione da una terribile tirannide, che più presto abbandona il potere, meglio sarà per il popolo siriano.

Rosaria Zanetel

Evasione e capitali all'estero, le politiche in Europa 25/07/2012

Ascolta

Gli ospiti di oggi



Ferruccio Sansa, giornalista del Fatto quotidiano, ha scritto libri e inchieste, oggi sul Fatto firma l’articolo “Così aiuto gli evasori a nascondere i soldi all’estero”
Andrea Manzitti,
insegna diritto tributario alla Bocconi, è stato consulente del ministero dell’economia e delle finanze e capo dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell’economia e delle finanze dal 2000 al 2005. Ha scritto sulla voce.info l’articolo “Così la Svizzera mantiene il segreto”
Jean Marie Del Bo,
responsabile della sezione Norme e Tributi del Sole24ore
Giorgio Lunghini,
insegna Economia Politica all'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia. E' stato presidente della Società Italiana degli Economisti dal 2004 al 2007



VOCI DALLA CITTA' (articolo, link, bibliografia e idee di oggi)



Evasione fiscale, dialogo con la Svizzera, da economiaweb.it 
Lo scudo fiscale in Germania, dal Post
Pressione fiscale, in Italia è la più alta del mondo, da corriere.it 
Così la Svizzera mantiene il segreto, Andrea Manzitti sulla voce.info
Il pensiero unico peggiora la crisi, intervista a Luciano Gallino sul Fatto



SUONI DALLA CITTA' (il brano di oggi)

Johnny Lee Hooker, Money (that’s what I want)
.


LE VOSTRE MAIL

Cicli di vita e rapporti tra generazioni. VII Festival dell'Economia di Trento 01/06/2012

Ascolta

Speciale Tutta la città ne parla in diretta da Piazza Duomo a Trento: venerdì 1 10-10.45,
sabato 2  10.15- 10.45 e 15- 16, domenica 3 10.15-10.45

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key