Radio3

Contenuti della pagina

slcontent



#bringbackourgirls 100 giorni dopo



A 100 giorni dal rapimento delle studentesse liceali da parte di Boko Haram in Nigeria. La preside della loro scuola lancia al mondo un appello: non affievolite la vostra voce, non dimenticate la vostra denuncia.
A che punto è la campagna internazionale per chiedere la liberazione delle 219 ragazze ancora nelle mani del gruppo di terroristi?
Chi la sta portando avanti e come? Cosa fa il governo del paese e cosa fanno le istituzioni? Quanto hanno pesato sinora i social network?
A Tutta la Città ne parla , a Radio3Mondo , a Fahrenheit , a Radio3Suite si tornerà a parlare di Nigeria, di Africa, di fondamentalismi, di donne, istruzione, diritti.

Tra gli ospiti ci saranno: Hussaini Abdu Coordinatore programmi in Nigeria per Action Aid in Nigeria, Raffaele Masto giornalista esperto di Nigeria, Domenico Quirico inviato della Stampa, Bianca Pomeranzi membro Comitato per l’eliminazione di ogni forma di discriminazione contro le donne (CEDAW) di Ginevra, Roberta Rughetti coordinatrice dei programmi Africa per Amref Italia racconterà l’esperienza di un liceo femminile e di una scuola per infermiere in Sud Sudan , Lukas Pairon, fondatore di Music Fund da Kinshasa, che racconterà l’esperienza della banda dell'Espace Masolo, composta da giovani allontanate dalle famiglie in quanto accusate di essere "streghe"



#bringbackourgirls
Per non abbassare quel cartello, per non spegnere l’attenzione
stai con @radio3tweet

Credits

A cura delle redazioni di Radio3

per il web:
Benedetta Annibali
Paolo De Chellis
Alessandro Petrocco
Sara Sanzi

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key