Radio3

Contenuti della pagina

slcontent



Da giovedì 4 a domenica 7 settembre

"Fahrenheit" racconta il Festivaletteratura di Mantova


Il festivaletteratura di Mantova sarà l’occasione, partendo dai libri e dagli scrittori anche per uscire dai nostri confini. Per conoscere storie, confrontarsi e imparare da culture lontane.
Seguite la diretta (dalle 15.00) o venite a trovarci alla postazione di
Radio3, a piazza Leon Battista Alberti (cortile adiacente l'ufficio stampa), dove Marino Sinibaldi incontra e intervista i principali scrittori e i protagonisti più significativi del Festival.


 


  Giovedì 4 settembre

Iniziamo con Lampedusa, porta d’Europa, che aprirà idealmente il nostro pomeriggio con Davide Cammarone, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, e il regista Andrea Segre
Poi l’Ucraina attraverso "Diari ucraini"  di Andrei Kurkov e Valerio Pellizzari.

E torneremo in giro per l’Italia osservando gli alberi e i campi coltivati in modo più consapevole con Giorgio Boatti e Tiziano Fratus che ci accompagneranno.

E una lezione di musica speciale con Alfred Brendel e Giovanni Bietti e tantissimi scrittori italiani e stranieri che ci aiuteranno a leggere meglio la realtà.

Venerdì 5 settembre

Sabato 6 settembre

Domenica 7 settembre

Sito della manifestazione

Credits

A cura delle redazioni di Radio3

per il web:
Benedetta Annibali
Paolo De Chellis
Alessandro Petrocco
Sara Sanzi

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key