Radio3

Contenuti della pagina

slcontent
Battiti
Il Teatro di Radio3

La memoria della Resistenza, il suo profondo legame con la vita e l’immaginario di tante persone, la necessità tutt’altro che demagogica di preservarne i valori e il ricordo dei fatti. Uno spettacolo che a quella memoria, a quell’immaginario da  voce e forma poetica. Non una rievocazione sterile e retorica, non una lettura settaria e solo in chiave politica, ma il racconto di fatti, di gente, di luoghi della Resistenza attraverso il filtro straordinario della memoria popolare che di quei fatti, di quelle persone fa una specie di racconto epico insieme doloroso ed esaltante, malinconico e pieno di salace umorismo, combinando continuamente il tono tragico e crudo a quello farsesco. 
Mercoledì 22 aprile alle 22.30

Quattro bombe in tasca, drammaturigia e regia di Ugo Chiti

Riduzione e Adattamento a cura di Massimo Salvianti con Massimo Salvianti, Lucia Socci, Dimitri Frosali, Giorgio Noè, Andrea Costagli, Giuliana Colzi e con Marco Natalucci, Anna Dimaggio, Maurizio Lombardi, Francesco Mancini. In collaborazione con Arca Azzurra Teatro

Vai al sito >>

Credits

A cura delle redazioni di Radio3

per il web:
Benedetta Annibali
Paolo De Chellis
Alessandro Petrocco
Sara Sanzi

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key