Radio3

Contenuti della pagina

Il lavoro di Carlo Mollino

slcontent


Il lavoro di Carlo Mollino sbarca a
 Parigi: la capitale francese ospita le opere frutto dell'ingegno dell'eclettico personaggio, architetto, designer, pilota d'auto e d'aereo, fotografo, sciatore professionista e professore di composizione architettonica al Politecnico di Torino. In esposizione presso l'Istituto italiano di cultura di Parigi mobili originali, progetti, disegni, modelli architettonici e automobilistici, insieme a un centinaio delle famose fotografie Polaroid che illustrano cronologicamente tutte le attività di questo grande personaggio del dopoguerra, che fu pioniere del suo tempo per il linguaggio estetico degli arredi.

Pezzo forte della mostra, che presenta documenti raramente esposti al pubblico, è la "Casa del Sole" di Cervinia progettata e costruita con tutti i mobili nel 1954.

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key