Radio3

Contenuti della pagina

A tutela dei minori

23/07/2013

slcontent
Giocano, corrono, passano molto tempo all’aria aperta. E poi, rispetto agli adulti, i bambini hanno un metabolismo molto più elevato. Che li espone più facilmente ai rischi legati all’inquinamento ambientale, inclusi i tumori. Ne parliamo con Roberta Pirastu, epidemiologa all'università La Sapienza e coautrice del Progetto SENTIERI-Kids, che studia la salute dei minori nei siti inquinati. 

Internet. Nuove norme, nuovi problemi. Per identificare chi accede alla rete wi-fi, il governo concepisce un decreto che suscita critiche: sarebbe quasi impossibile da applicare. Ce ne parla Ernesto Belisario, avvocato, esperto di diritto digitale



Al microfono Pietro Greco.

La musica di oggi è Molto Allegro (III mov. da Sonata op. 166 in Re Mag per ob e pf) di Camille Saint-Saens, eseguita da Ingo Goritzki (ob) e Ricardo Requejo (pf)

:: LINK

SENTIERI KIDS: salvaguardare la salute e prevenire i tumori infantili nei siti contaminati 
http://www.epiprev.it/attualit%C3%A0/sentieri-kids-salvaguardare-la-salute-e-prevenire-i-tumori-infantili-nei-siti-contaminati 

Da La Repubblica, "Wi-Fi nei locali, riecco gli obblighi"
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/07/20/news/wifi_emendamento-63366265/

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key