Radio3

Contenuti della pagina

Io ti racconto. I racconti di Natale di Radio3Scienza: 8ª puntata

02/01/2014

slcontent
Anche la scienza è fatta di storie. Storie di scienziati e di scoperte, ovviamente, ma anche aneddoti, curiosità, eventi che ci mostrano le tante sfaccettature dell’impresa scientifica, la sua complessità, la sua bellezza. In occasione delle festività natalizie, Radio3Scienza ha chiesto a scienziati, storici, scrittori, attori e giornalisti di raccontare storie di scienza, scegliendo tra temi e argomenti molto diversi tra loro. Un mosaico di suggestioni e di riflessioni che ci terranno compagnia fino al 6 gennaio 2014. Nella puntata di oggi tre racconti:

- Cristallo a sorpresa, di Vincenzo Nasti, presidente del Gruppo Mineralogico Romano


- Giocattolo a molla, di Davide Coero Borga, comunicatore scientifico, autore del libro La scienza dal giocattolaio (Codice Edizioni 2012).

- Storie di automi, di Nicola Nosengo, giornalista scientifico, autore del libro I robot ci guardano. Aerei senza piloti, chirurghi a distanza e automi solidali (Zanichelli 2013) e anche del saggio L'estinzione dei tecnosauri. Storie di tecnologie che non ce l'hanno fatta (Sironi Editore 2003).

Presenta: Rossella Panarese.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key