Radio3

Contenuti della pagina

Giorgio Morandi: Lines of Poetry

slcontent

Lines of Poetry si concentra sui lavori su carta con una vasta sezione dedicata alle sue acqueforti.
Incisore autodidatta, Morandi iniziò a produrre acqueforti dal 1912 padroneggiando velocemente questa tecnica che divenne presto veicolo importante per la sua espressione artistica. 
La vasta selezione di opere, inclusi una serie di acquerelli, è accompagnata dai disegni di Morandi appartenenti alla Collezione Estorick, rendendo questa esposizione una delle più complete retrospettive sulla sua arte grafica che siano mai state organizzate nel Regno Unito.

La mostra sarà inoltre affiancata da una serie di immagini Polaroid rielaborate con delicatezza e di stampe digitali dello stimato fotografo Nino Migliori che espone anche a Bologna a Palazzo Fava














In occasione della mostra alla Estorick Collection, Alberto Di Fabio ha creato un progetto specifico concepito in relazione alla diverse aree del museo, in modo da creare un effetto verticale innovativo e drammatico, di sicuro impatto. Allo stesso tempo, sarà presentata una sezione di opere che non solo riflette la carriera di Di Fabio negli ultimi vent’anni, ma che anche intrattiene un dialogo immaginario con i capolavori dell'arte italiana del Ventesimo secolo contenuti nel museo.

Credits

Un programma a cura di Cettina Flaccavento
Conduce Elena del Drago

A3 su facebook




Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key