Radio3

Contenuti della pagina

I mari dell'uomo. Fotografie di Folco Quilici

slcontent
La mostra è dedicata al grande lavoro fotografico di Folco Quilici, documentarista, giornalista e scrittore, il cui nome si associa automaticamente al rapporto privilegiato fra l'uomo e il mare, e alle battaglie per la sua difesa e salvaguardia.


E' la prima volta che si offre la possibilità di conoscere il lungo impegno di Quilici come fotografo che negli anni è confluito in un ampio, variegato e unico Archivio di immagini, oggi conservato presso gli Archivi Alinari. Le immagini e
sposte, alcune delle quali già scelte e pubblicate dall'Autore in alcuni dei numerosi volumi che ha realizzato a partire dagli anni Cinquanta, offrono un'empatica contemplazione del mare, quell'elemento naturale, fonte di vita, protagonista di gran parte della vita professionale di Quilici.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key