Radio3

Contenuti della pagina

Quant'è profondo il web

15/01/2015

slcontent

Pensate che su Google si possa trovare tutto? Eppure non è così. I motori di ricerca che conosciamo tutti riescono a raggiungere meno dell'uno per cento dei documenti e delle risorse disponibili su internet. E non si tratta di un problema tecnico. Online esiste un mondo nascosto, quello del cosiddetto Deep Web, un universo popolato allo stesso tempo da idealisti e criminali, attivisti dei diritti umani e commercianti di droga. Ne parliamo con Carola Frediani, giornalista, autrice di Deep Web, la rete oltre Google. Personaggi, storie e luoghi dell'internet profonda.

Sabato 17 gennaio parte il nuovo programma di Radio3 Museo Nazionale che racconta cento opere d'arte della storia d'Italia, alla radio ma anche sui social come Instagram, dove gli ascoltatori potranno condividere le foto delle opere preferite. Esploriamo l'arte su Instagram con Giampiero Riva, cofondatore di Instagramers Italia. 

Al microfono Elisabetta Tola

::LINK

Il deep web come non l'avete mai visto, Carola Frediani su Wired  

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key