Radio3

Contenuti della pagina

Viaggio a Middlesex

21/07/2010

slcontent

Claudia ha una sindrome chiamata iperplasia congenita del surrene. Da un punto di vista genetico è femmina, ma i suoi genitali somigliano a quelli di un uomo, è un po' mascolina e le piacciono le ragazze. Negli Usa stanno sperimentando un farmaco per prevenire questa condizione già in gravidanza. Ma c'è chi teme che possa essere usato per "curare" l'omosessualità. Ne parliamo con Luca Chianura, psicologo clinico del Servizio per l'adeguamento tra identità fisica e identità psichica dell'ospedale San Camillo di Roma, e Franco Grimaldi, endocrinologo dell'università di Udine.

 

Poi un trailer che ha fatto il giro della rete. Parliamo dell'anticipazione di The Social Network, che racconta la storia della nascita della più celebre rete sociale di Internet, Facebook. Luca Conti, giornalista, blogger e autore di Fare business con Facebook (Hoepli, 2009), ci racconta passato e presente del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

 

Al microfono Andrea Gentile.

 

La musica di oggi: We love you eseguito da Rolling Stones.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key