Radio3

Contenuti della pagina

Il bello della scienza - quarta puntata

27/10/2013 ore 10.50-11.20

slcontent

I matematici parlano spesso dell’eleganza di una dimostrazione. I fisici trovano magnifiche certe equazioni. E i biologi si dicono affascinati dalle forme e dai colori delle specie che studiano. Sono spesso gli stessi scienziati a definire “bello” quello che studiano, non solo perché lo trovano interessante, ma anche perché lo giudicano esteticamente attraente. Al tema della bellezza è dedicato il Festival della Scienza, in programma a Genova dal 23 ottobre al 3 novembre. Radio3Scienza torna a Palazzo Ducale per raccontare in diretta le mostre, i laboratori, gli eventi che animeranno questa undicesima edizione e per dare voce ai suoi protagonisti.

Al microfono Marco Motta.

Oggi, tra le 10.50 e le 11.20, intervengono: il neurofisiologo Marcello Massimini, co-autore del saggio Nulla di più grande (Baldini & Castoldi, 2013), Laura Serani, curatrice della mostra Darkened Cities e Manuela Arata, presidente del Festival della Scienza.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key