Radio3

Contenuti della pagina

Giornata mondiale della poesia

Poeti al potere per un giorno

slcontent

“Poeti al potere per un giorno”: domenica 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale della poesia, poesiaRadio3 è stata per un giorno interamente affidata ai poeti. Le trasmissioni hanno rispettato il palinsesto, ma le voci che hanno accompagnato gli ascoltatori dalle sei dal mattino a notte inoltrata non sono state quelle familiari dei conduttori, ma quelle, forse radiofonicamente meno esperte, ma forti e intense di un gruppo di poeti, tra i più rappresentativi del panorama  contemporaneo: Maria Grazia Calandrone, Maurizio Cucchi Helen Paresheva, Lidia Riviello, Sara Ventroni, Maria Luisa Spaziiani, Antonella Anedda, Gabriele Frasca.

 

 A Radio3suite  Silvia Bre ha affiancato Guido Barbieri nella conduzione, ospitando al suo interno Andrea Zanzotto, Valerio Magrelli, Gianni D’Elia e Edoardo Sanguineti.  

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key